Caricamento in corso...
09 novembre 2014

In Brasile domina Rosberg, Hamilton 2°. Decisiva Abu Dhabi

print-icon

LIVE BLOG . Il tedesco vince la penultima prova del Mondiale e il titolo verrà assegnato nella gara dove il punteggio raddoppierà . Out Ricciardo nella parte finale, Massa sul podio. Ferrari: sesto Alonso, settimo Kimi. LE CLASSIFICHE

LA CRONACA DEL GP SUL TUO SMARTPHONE

Nico Rosberg vince il GP del Brasile, penultima prova del Mondiale di F1, davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton (11esima doppietta della scuderia Mercedes in stagione) e resta in corsa per il titolo piloti. Il tedesco, con questo successo, sale a 317 punti. A 17 punti dal britannico, che con il secondo posto in Brasile sale a quota 334. Nell'ultima gara della stagione ad Abu Dhabi si assegneranno punti doppi, quindi il titolo è ancora in gioco in casa Mercedes.

Dietro alle due imprendibili Frecce d'Argento sale sul podio la Williams di un ottimo Felipe Massa a casa sua. Si piazza in quarta posizione la McLaren di Jenson Button, seguita dalla Red Bull di Sebastian Vettel. Solo sesta e settima posizione per le due Ferrari, con Fernando Alonso che precede Kimi Raikkonen. Completano la top ten Nico Hulkenberg con la Force India, Kevin Magnussen con la McLaren e decimo posto per la Williams di Valtteri Bottas.



Tutti i siti Sky