Caricamento in corso...
15 dicembre 2014

Gutierrez in rosso: sarà il terzo pilota Ferrari nel 2015

print-icon
gut

La Ferrari dà il benvenuto a Gutierrez: il pilota messicano entra nel team guidato dal team manager Arrivabene (Foto Getty)

Insieme a Vettel e Raikkonen spazio al 23enne messicano, che lascia la Sauber dopo due anni: "Porterà la sua esperienza allo sviluppo della monoposto", sottolinea il direttore generale e team principal della scuderia Maurizio Arrivabene

A 23 anni Esteban Gutierrez fa tappa a Maranello: il messicano sarà terzo pilota e collaudatore della Ferrari nel Mondiale del prossimo anno. Ex Sauber, è stato scelto "per portare la sua esperienza nell'area dedicata allo sviluppo della monoposto", spiega il direttore generale e team principal della scuderia, Maurizio Arrivabene. "Accogliere Esteban nella nostra squadra ci offre inoltre la possibilità di riaprire le porte della Ferrari ad un pilota di nazionalità messicana in un Paese dove, a cinquant'anni dall'avventura dei fratelli Rodriguez, la scuderia conta ancora numerosissimi tifosi", aggiunge Arrivabene.

Opportunità per arrivare al top - "Per me questo rappresenta l'inizio di un percorso importante per il futuro", le parole di Gutierrez, "Intendo fare del mio meglio per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della scuderia. Ringrazio quanti hanno creduto nel mio potenziale, perchè questo mi permette di crescere e di provare ad arrivare presto al top. Non vedo l'ora di dare inizio a questa nuova avventura, a cui dedicherò tutta la passione e la dedizione possibile", aggiunge il pilota messicano.

Tutti i siti Sky