Caricamento in corso...
30 gennaio 2015

Dentro la SF 15-T: tutti i segreti della nuova Ferrari

print-icon
ret

La Ferrari ha presentato come nel 2014 la sua monoposto con un lancio on-line

SCHEDA TECNICA. La scuderia di Maranello ha svelato online la monoposto per la stagione 2015. Ecco le caratteristiche della vettura con cui Vettel e Raikkonen vogliono impiensierire le Mercedes. Speranze per il motore e per l'aerodinamica

La macchina della riscossa. La SF 15-T finalmente è realtà. Dopo un mese di attesa la Ferrari ha svelato la monoposto con cui proverà nel 2015 a rompere il dominio delle Mercedes. Come sempre un gioiello di tecnologia, firmato dalla squadra di ingegneri della Rossa. Ecco nel dettaglio le caratteristiche della vettura che sarà guidata da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

SF 15-T: la carta d'identità
Telaio: in materiale composito a nido d’ape con fibra di carbonio
Cambio longitudinale Ferrari
Differenziale autobloccante a controllo idraulico
Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce
Numero di marce: 8 + Rm
Freni anteriori e posteriori a disco autoventilanti in carbonio Brembo e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori Sospensioni indipendenti a tirante e barra di torsione anteriore/posteriore
Peso: 702 kg (con acqua, olio e pilota)
Ruote OZ (anteriori e posteriori) 13’’

Le caratteristiche del motore termico
Cilindrata: 1600 cc
Giri massimi: 15.000
Sovralimentazione: Turbo singolo
Portata benzina: 100 kg/hr max
Quantità benzina: 100 kg
Configurazione: V6 90° Nr.
Cilindri: 6
Alesaggio: 80 mm
Corsa: 53 mm
Valvole: 4 per cilindro
Iniezione: 500 bar direct
Unità per pilota: 4

Caratteristiche del sistema di recupero energia (ERS)
Energia batteria (a giro) 4Mj
Potenza MGU-K: 120 kW
Giri max MGU-K: 50.000 rpm
Giri max MGU-K : 125.000 rpm

Tutti i siti Sky