Caricamento in corso...
17 febbraio 2015

La rossa si fa bella. Così la Ferrari del futuro?

print-icon

La Formula 1 del futuro? La Ferrari stuzzica la fantasia dei tifosi con l'immagine di una monoposto rivoluzionaria, proponendo il bozzetto di una Concept Car di F1 con una doppia ala anteriore e un retrotreno più largo rispetto ai parametri attuali

La Ferrari si proietta nel futuro della Formula 1 presentando sul proprio sito web uno studio concettuale di quella che potrebbe essere la "nipote" dell'attuale monoposto, la SF15-T. All'indirizzo http://f1concept.ferrari.com/, infatti, presenta due immagini, una anteriore e una posteriore del "concept design" e poi invita gli internauti a lasciare un commento su quella che, oltre ad essere una monoposto vincente sia più bella di quelle attuali.
"Si può concepire una monoposto di Formula Uno che non sia solo tecnologicamente avanzata, ma anche esteticamente bella, accattivante, aggressiva, senza per forza stravolgere i regolamenti? Noi pensiamo di sì. E quello che vedete è il "concept design" elaborato dal Centro Stile Ferrari, in collaborazione con i tecnici aerodinamici della Scuderia" scrive la Scuderia Ferrari. "Modifiche al look, non invasive, ma che danno immediatamente un'impressione visiva ben diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. La sfida era creare una monoposto che sia anche, in due parole, più bella. Voi cosa ne pensate?" conclude la scuderia del Cavallino rampante, invitando gli appassionati a scrivere il proprio pensiero in merito.

Tutti i siti Sky