Caricamento in corso...
09 aprile 2015

Alonso pensa al ritiro: "La McLaren sarà il mio ultimo team"

print-icon
alo

Alonso ha esordito in F1 nel 2001 al volante di una Minardi e ha cominciato due settimane fa in Malesia la sua 14esima stagione in F1 (Getty)

Il pilota spagnolo annuncia, secondo quanto riporta Motorsport, che la McLaren-Honda sarà il suo ultimo team di F1: "Penso che non intraprenderò una carriera da manager e che non continuerò a seguire da vicino questo sport"

"Ho cominciato con una McLaren-Honda replica costruita da mio padre quando avevo tre anni e finirò con una vera McLaren-Honda di F1. Avrò dedicato una grande parte della mia vita alla F1, anni con grandi ricordi e grandi amicizie". Fernando Alonso annuncia, secondo quanto riporta Motorsport, che la McLaren-Honda sarà il suo ultimo team di F1. "Penso che 15, 16, 17 anni nel circus siano abbastanza così come lo sono stati i 5 anni in Ferrari - aggiunge il 33enne asturiano-. Chiuderò questo capitolo importante della mia vita e penso che non intraprenderò una carriera da manager e che non continuerò a seguire da vicino questo sport". Alonso ha esordito in F1 nel 2001 al volante di una Minardi e ha cominciato due settimane fa in Malesia la sua 14esima stagione in F1, la 15esima se si considera l'anno da test driver Renault nel 2002.

I conti si fanno alla fine
- "A novembre vedremo se avevo ragione o no a venire alla McLaren. Se la Ferrari vince il campionato, ho preso una decisione sbagliata. Se finiscono secondi, avrò fatto la scelta giusta. In cinque anni sono arrivato secondo per tre volte e non volevo finire di nuovo secondo. Quindi sono nel posto giusto". Così Fernando Alonso alla vigilia del Gran Premio di Cina risponde a chi gli chiede come si sente dopo la vittoria di Sebastian Vettel in Malesia, alla seconda gara con la Ferrari. "Capisco che mi pongono questa domanda perché la Ferrari ha vinto in Malesia e io sono rimasto fuori dalla Q2. E' facile parlarne ora. Ho vinto la mia prima gara in Bahrain con la Ferrari ed è stato molto speciale, ma soprattutto abbiamo iniziato bene e poi a novembre sono stati altri a vincere il titolo. Come ho detto, se vincono il titolo ho un parere diverso, ma se finiranno terzo avro' preso una buona decisione".

Intanto su Twitter commenta ironicamente: "Un ordinario giovedì in tutti i sensi... tutto pronto per domani"

Tutti i siti Sky