Caricamento in corso...
23 maggio 2015

Hamilton principe di Monaco: è pole! Terzo posto per Vettel

print-icon
ham

Prima pole in carriera a Monaco per Lewis Hamilton. Il suo cenno di soddisfazione davanti al compagno Rosberg (Getty)

LIVE-BLOG. Prima pole position in carriera nel Principato del pilota britannico in 1'15''098 davanti a Rosberg. Subito dietro il tedesco della Ferrari che non replica l'exploit delle libere 3. Sesto Raikkonen dietro alle Red Bull di Ricciardo e Kvyat

SEGUI LE QUALIFICHE LIVE SUL TUO TELEFONINO

La voleva a tutti i costi e l’ha ottenuta. Con un grandissimo tempo (1’15’’098), Lewis Hamilton va a prendersi la prima pole position in carriera sul circuito di Montecarlo davanti a Nico Rosberg (1’15’’440). "Mega work", è il commento della Mercedes su Twitter dopo il solito sabato che ha consegnato alla scuderia tedesca la prima fila nel Principato di Monaco. Dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle ultime prove libere del sabato mattina, Sebastian Vettel va a prendersi il terzo posto (1’15’’849). Torna a essere competitiva anche la Red Bull. Accanto al tedesco scatterà Daniel Ricciardo. Terza fila per Kvyat che sarà affiancato da Raikkonen. Fuori nella Q1 Valtteri Bottas, che partirà 17°. Nella Q2, invece, va fuori Alonso (15°). L’altro pilota McLaren (Button) partirà 12°.

Così le Libere 3 della mattinata -
In attesa delle qualifiche, dopo le difficoltà nel girare a causa della pioggia giovedì, nella mattinata di Montecarlo un Sebastian Vettel principesco va a prendersi le libere 3 con un tempone: 1:16.143. Il tedesco della Ferrari ha inflitto 218 millesimi a Nico Rosberg (che ha chiuso in 1’16’’143). Terzo Lewis Hamilton a poco più di mezzo secondo (1’16''705) che era stato il più veloce giovedì. Quarto tempo per l’australiano Daniel Ricciardo a quasi 1 secondo con la sua Red Bull che sembra finalmente essere tornata competitiva sul circuito del Principato. Subito dietro Carlos Sainz con la Toro Rosso (1’17’’256) e alla Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen (1’17’’401) che ha interrotto la sua sessione a metà per un incidente alla curva di Saint Devote. Il campione del mondo 2007 è arrivato largo e ha urtato le barriere con la ruota posteriore sinistra.

Tutti i siti Sky