Caricamento in corso...
07 giugno 2015

Hamilton, poker in Canada. Vettel rimonta fino al 5° posto

print-icon
ham

Hamilton ha vinto in Canada la sua quarta gara stagionale (Foto Getty)

LIVE-BLOG. Sul circuito di Montreal l'inglese conquista il suo quarto successo stagionale davanti a Rosberg. Ferrari fuori dal podio: terzo Bottas. Kimi quarto. Seb da paura: dal 18° al 5° posto

IL GRAN PREMIO SUL TUO SMARTPHONE

Prima notizia: dopo sette gare del Mondiale di Formula 1, in Canada arriva il primo podio senza un ferrarista. Non è bastata una gran rimonta a Sebastian Vettel (partito 18°) per agganciare almeno il terzo posto: al traguardo arriva 5°. Quarto posto per Kimi Raikkonen che, con un errore al 28° giro (lo stesso dello scorso anno al tornantino) compromette la possibilità di agganciare un posto sul podio, e a fine Gran Premio fa arrabbiare il Team Principal Maurizio Arrivabene.

Davanti, Lewis Hamilton rompe la sfortuna del GP di Monaco, quando buttò via la vittoria per un pit-stop al momento meno opportuno, e va a vincere la sua quarta gara stagionale. Secondo posto per Nico Rosberg. Subito dietro il finlandese della Williams Valtteri Bottas. E’ il primo pilota in stagione di una scuderia diversa da Ferrari o Mercedes a salire sul podio.

Tutti i siti Sky