Caricamento in corso...
18 giugno 2015

Il tweet di Kimi: "Solo con la Ferrari in Formula 1"

print-icon

Il pilota della Ferrari ha voluto giurare amore eterno alla Rossa. Raikkonen è in scadenza di contratto a fine stagione e la sua permanenza in scuderia non è scontata. Il finlandese spera di ottenere buoni risultati per strappare una riconferma

"Se non correrò per la Ferrari non correrò per nessuno in F1". Così Kimi Raikkonen sul profilo Twitter della Ferrari. Il pilota finlandese è in scadenza di contratto con la  scuderia di Maranello al termine di questa stagione.  "Noi sappiamo dove vogliamo essere, la squadra sta andando nella giusta direzione, ma sappiamo anche di non poter cambiare le cose da un giorno all'altro, quindi continueremo a fare del nostro meglio".

Kimi Raikkonen chiede pazienza per veder  tornare la Ferrari davanti a tutti. Dopo un 2014 disastroso quest'anno la Ferrari ha vinto una gara ed è salita con continuità sul podio tranne nell'ultimo Gp del Canada e nel prossimo week-end in Austria punta a un pronto riscatto.

"Questo circuito ha un tracciato diverso da quello di Montreal, l'ultimo su cui abbiamo corso e anche le condizioni sono diverse   -sottolinea il pilota finlandese -. Una volta in pista, capiremo dove siamo. Il tempo, come abbiamo visto nell'ultima gara, può giocare un ruolo importante. Non è ideale quando le condizioni cambiano di continuo, perché questo può limitare il lavoro in pista, ma vedremo. Il risultato ottenuto in Canada non è stato un disastro, ma ovviamente vogliamo fare meglio".

"Il motore aggiornato ha funzionato secondo le aspettative, ma a  livello di 'pacchetto' complessivo, ci manca la velocità necessaria per competere con la Mercedes. Nel complesso siamo migliorati molto  rispetto allo scorso anno e anche nel corso di questa stagione, ma  anche le altre squadre stanno lavorando", conclude il campione del mondo 2007.


Tutti i siti Sky