Caricamento in corso...
02 luglio 2015

La carica di Kimi: "Voglio migliorare. Il futuro? Si vedrà"

print-icon
pil

I piloti nella conferenza stampa alla vigilia del weekend di Silverstone (Getty)

Nella conferenza stampa che apre il weekend del Gp di Silverstone il finlandese spera di migliorare: "La macchina è buona e stiamo lavorando molto". Button: "Gara speciale, il pubblico britannico sarà qui per amore dello sport"

Tutto pronto a Silverstone storico circuito dove domenica si correrà la nona gara del Mondiale. Il weekend è partito con il consueto appuntamento tra stampa e piloti.

Jenson Button (McLaren) -
"E' una gara speciale per me: ci sono diversi motivi per essere emozionati quando corri in casa. Il pubblico britannico sarà tutto qui, saranno qui per amore di questo sport e non vedo l'ora che cominci il week-end. Il mio messaggio alla squadra? Non credo sia questo il momento migliore per parlare con loro, se abbiamo un problema ne parliamo tra di noi. La fiducia all'interno del team è tanta, abbiamo tante cose in preparazione e cercherò di fare il mio meglio. Raikkonen il pilota preferito dei fans? Non è una sorpresa ed è bello sentire anche il parere degli appassionati di F1".


Kimi Raikkonen (Ferrari) - "Il più popolare pilota per i fans sono io? Credo sia una cosa positiva, meglio avere dei tifosi che non averli, poi bisogna vedere chi ha risposto a questo sondaggio. Cosa apprezzano di me? Bisognerebbe chiederlo a loro. Il futuro? E' la Ferrari che decide. Cercherò di fare delle buone gare da qui in avanti, l'ultima gara è stata complicata, fa parte del gioco, ma sul futuro non so di più rispetto a voi, spero di sapere cosa accadrà, ci sono sempre delle congiunture strane in una stagione, vedremo. Cosa penso dell'affidabilità della Ferrari? Non vedo perché non dovrebbe piacermi. C'è stato un incidente settimana scorsa, ma sono cose che capitano. Questa magari non è una grande macchina, ma è stata migliorata tantissimo rispetto all'anno scorso. Vogliamo ancora migliorare. La gente forse si dimentica quanto è stato fatto rispetto ad un anno fa e noi stiamo lavorando ancora".


Valterri Bottas (Williams) - "Questo è un circuito ad alta velocità ed è divertente guidare qui, si addice alla nostra macchina. I lunghi rettilinei sono il nostro punta di forza e gli aggiornamenti portati in Austria potremmo sfruttarli al meglio anche qui. Credo potrà essere un bel week end".

Marcus Eriksonn (Sauber) - "Sto facendo del mio meglio. Questo circuito mi piace molto, soprattutto una certa combinazione di curve. Rispetto alle altre squadre abbiamo iniziato dopo con gli aggiornamenti e in questo senso siamo in ritardo. Smith? Ottima sensazione su quello che può fare, soprattutto a lungo termine, per la sua esperienza".

Pastor Maldonado (Williams) – "
Farò del mio meglio in questo week-end. Verstappen? Sono lotte corrette, ci sono state occasioni in cui siamo stati vicini, mi ha messo in difficoltà, mi fa piacere che i commissari ci hanno lasciato correre, è stato grandioso".

Will Stevens (Marussia) –
"Attendo questa gara con impazienza, sono molto emozionato e sarà bello vedere tanta gente. Abbiamo avuto alti e bassi nelle ultime settimane, le condizioni non ci hanno concesso di esprimerci al massimo. Con gli aggiornamenti vedremo cosa riusciremo a fare".

Tutti i siti Sky