Caricamento in corso...
19 agosto 2015

Kimi, il sogno continua: con la Rossa anche nel 2016

print-icon
rai

Nella settimana del GP del Belgio, la Ferrari annuncia il rinnovo contrattuale per il finlandese. "E' come una famiglia, sono più motivato che mai", dichiara Raikkonen. Arrivabene: "Grande dimostrazione di fiducia"

Il tracciato è uno dei suoi preferiti, ma adesso ha un motivo in più per tornare in pista a Spa con ottimismo, dopo la pausa estiva: Kimi Raikkonen resterà alla guida della Ferrari anche nel 2016, ad annunciarlo a sorpresa è la scuderia di Maranello attraverso una nota ufficiale.

 

Kimi: "Più motivato che mai": "Cosa posso dire... Poter rimanere ancora una stagione qui significa che il sogno continua. Come ho sempre detto, per me la Scuderia è come una famiglia ed è con questa squadra che voglio concludere la mia carriera", spiega il diretto interessato, "Sono più motivato che mai e molto grato a chi mi ha offerto questa possibilità. Un grande ringraziamento va anche a tutti i tifosi che mi hanno sempre sostenuto".

 

Arrivabene: "Team sempre più solido" - Dalle parole del pilota a quelle del team principal: "Siamo convinti che la conferma di Kimi per la prossima stagione contribuirà a dare ulteriore stabilità al team, principio sul quale ci basiamo contando anche sull'ottimo rapporto che lega Raikkonen e Vettel", chiarisceMaurizio Arrivabene, "Da parte nostra è una grande dimostrazione di fiducia che ci aspettiamo venga ben ripagata".

Tutti i siti Sky