Caricamento in corso...
09 settembre 2015

Red Bull On Stage a Monza: sono i talenti della terza edizione

print-icon
red

Red Bull On Stage: i 4 giovani talenti vincintori dell'iniziativa in pista a Monza

Per il terzo anno di fila, grazie a questo progetto, quattro neo-ingegneri stanno effettuando una vera e propria formazione sul campo in 4 aree strategiche all’interno della scuderia Toro Rosso. E domenica hanno vissuto molto da vicino il GP d'Italia

Elisa Sacchini (Gambettola - FC), Alessandro Del Prete (Caserta - CE), Carlo Andrea Binda (Cologno Monzese - MI) e Alberto Staffolani (Pollenza - MC), i quattro giovani talenti della terza edizione di Red Bull On Stage, hanno potuto sperimentare dal vivo l’emozione di partecipare al Gran Premio di F1 a Monza, supportando il team, Scuderia Toro Rosso, direttamente dai paddock.
 
Per il terzo anno consecutivo, infatti, grazie al progetto Red Bull On Stage, i quattro neolaureati stanno effettuando una vera e propria formazione sul campo in 4 aree strategiche all’interno della scuderia italiana di Formula 1. Dopo aver superato tutte le fasi di selezione ed essere risultati i migliori tra più di un migliaio di candidati, dallo scorso 6 luglio, i quattro selezionati stanno effettuando uno stage retribuito di tre mesi nei dipartimenti Logistics, IT, Procurement, R&D della Scuderia Toro Rosso, a Faenza.
 
Durante questo percorso, oltre alla possibilità di lavorare a stretto contatto con i migliori professionisti del settore, i ragazzi hanno anche avuto il privilegio di essere ospiti speciali del Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza: “Finalmente siamo a Monza e stiamo vivendo l’atmosfera del paddock e dei box. Dopo due mesi, stiamo già raccogliendo i frutti di questa opportunità straordinaria, assistendo alle operazioni del team Toro Rosso direttamente sul campo” ha dichiarato Alessandro Del Prete (CE). Commentando la sua esperienza al GP di Monza, Carlo Andrea Binda (MI), ha aggiunto: “È una grande emozione per me seguire dal vivo quello che ho sempre percepito come il mio GP di casa, essendo io di Cologno Monzese. Per la prima volta sono qui come piu’ di un semplice spettatore e appassionato, un sogno che si realizza”.

Tutti i siti Sky