Caricamento in corso...
03 dicembre 2015

Svelata la McLaren del futuro, Button sogna: "E' un regalo per me?"

print-icon
mcl

Si chiama MP4-X l'accattivante concept-car presentata dal team britannico. Button è già entusiasta: "Quando posso guidarla?"

"Abbiamo voluto scrutare il futuro e immaginare l'arte del possibile": con queste parole John Allert, Brand Group Director del McLaren Technology Group, ha presentato la concept-car MP4-X. "Abbiamo combinato un certo numero di ingredienti chiave della F1 come velocità, emozioni e prestazioni, con le possibili novità emergenti di questo sport, come abitacoli chiusi per migliorare la  sicurezza del pilota e tecnologie per l'energia ibrida", prosegue Allert, che poi spiega come "la Formula 1 sia l'ultimo sport di gladiatori, e per il futuro prevediamo che ci sarà molta alta tecnologia e alte prestazioni, tutte cose che entusiasmano i fan come nessun altro sport". Jenson Button ha subito scherzato via twitter: "È il mio bonus per il Natale? Quando posso guidarla?".

 

 

 

I precedenti - Non si tratta del primo concept di F1. La stessa Ferrari lo scorso febbraio aveva proposto il bozzetto pondendo sul web una domanda: "La Formula 1 del futuro?". La rossa ipotizzata presentava una doppia ala anteriore e un retrotreno decisamente più largo rispetto ai parametri  attuali. "Si può concepire una monoposto che non sia solo tecnologicamente avanzata, ma anche esteticamente bella, accattivante, aggressiva, senza per forza stravolgere i regolamenti? Noi pensiamo di sì", dicono a Maranello.
Ma prima ancora, ben cinque anni fa, anche la Red Bull aveva proposto la sua monoposto del futuro, come ha ricordato via twitter il team stesso, prendendo in giro gli avversari: "McLaren, arrivi con 5  anni di ritardo"...

Tutti i siti Sky