Caricamento in corso...
21 febbraio 2016

Svelata la nuova McLaren: ecco la MP4-31

print-icon
mcl

La McLaren ha presentato la monoposto con cui affronterà il Mondiale di Formula 1 del 2016: elegante e con soluzioni aerodinamiche all'avanguardia, esalta i due piloti. Alonso: "E' una bella macchina, io sono pronto al 100%". Button: "Non vedo l'ora di guidarla"

La McLaren ha svelato la nuova monoposto con cui affronterà il Mondiale di Formula 1 del 2016. Difficile fare peggio rispetto all'ultimo campionato, ma non ci sono certezze sul quando potrà tornare a vincere. E' dal 2012 che manca un successo in un GP, e nell'ultima stagione la McLaren-Honda ha totalizzato soltanto 27 punti: una miseria, specie se paragonati ai 703 della Mercedes.
Per la stagione che parte in Australia il 20 marzo sono stati confermati i piloti Button e Alonso.


Alonso entusiasta - Fernando Alonso scenderà in pista martedì, nel secondo giorno di test. "La nuova vettura è molto bella, ma soprattutto rappresenta il frutto di un grande lavoro fatto riguardo al pacchetto aerodinamico - spiega -. L'inizio di una nuova stagione dà sempre una sensazione speciale. Sono entusiasta e desideroso di iniziare. Veniamo da una stagione difficile per tutti, ma abbiamo imparato molto e l'inverno è stato molto produttivo. Mi sono allenato molto duramente, come sempre, ma ho anche goduto del tempo trascorso con la mia famiglia e sono stato a conoscenza di tutto il lavoro che è stato svolto presso il McLaren Technology Centre di Woking, dove i ragazzi McLaren hanno fatto un lavoro straordinario per avere tutto pronto in tempo. Il pacchetto aerodinamico - conclude - mostra una straordinaria attenzione al dettaglio. In effetti, l'intera vettura è bella. Sono pronto per la sfida del futuro".

Tutti i siti Sky