Caricamento in corso...
21 febbraio 2016

Haas F1 Team, ecco la VF16 che guideranno Gutierrez e Grosjean

print-icon
haa

La nuova Haas VF16 (foto dall'account twitter ufficiale del Team)

La scuderia che riporta una vettura americana in Formula 1 dopo trent'anni ha svelato su twitter la nuova monoposto. I piloti saranno il francese ex Lotus e il messicano ex Sauber. Entrambi potranno contare su un motore Ferrari

Dopo Ferrari, Williams e McLaren anche l'Haas F1 Team ha presentato la monoposto che gareggerà con Grosjean e Gutierrez nel prossimo mondiale di Formula 1. La scuderia che riporta una vettura americana in Formula 1 dopo trent'anni ha svelato su twitter la nuova posto. I piloti saranno il francese ex Lotus e il messicano ex Sauber.

Si trattata comunque di una grande novità visto che la scuderia americana debutta in questa stagione. Una macchina in realtà è molto “italiana” considerando che il telaio è stato prodotto dalla Dallara e che la power unit è della Ferrari. Si è parlato tanto della stratta collaborazione proprio con la scuderia italiana, ma dalle immagini sembra che la macchina americana sia diversa dalla Rossa presentata venerdì, anche se entrambe le monoposto sono accomunate da un posteriore molto stretto. Una curiosità, il nome VF16 sta per “very first one” ovvero la “prima in assoluto” facendo riferimento proprio al debutto della HAAS in F1.

Tutti i siti Sky