Caricamento in corso...
28 aprile 2016

GP Austria, le scelte di Pirelli: in pista con soft e supersoft

print-icon
gp_

Il fornitore unico del Mondiale, per la gara del 3 luglio, schiererà allo Spielberg le mescole P Zero Giallo soft e P Zero Rosso supersoft (oltre al P Zero Purple ultrasoft). In gara, ogni pilota dovrà portare entrambi i set, con l'obbligo di utilizzarne almeno uno

Per il nono GP della stagione 2016 in  programma il 3 luglio, Pirelli schiererà allo Spielberg le seguenti tre  mescole: P Zero Giallo soft, P Zero Rosso supersoft e P Zero Purple  ultrasoft. Questi i pneumatici assegnati da Pirelli per la gara: 1 set di P Zero Giallo soft, 1 set di P Zero Rosso supersoft.

Ogni pilota dovrà portare entrambi questi set in gara, con l'obbligo  di utilizzarne almeno uno. Per quanto riguarda il Q3 sono stati assegnati: 1 set di P Zero Purple ultrasoft. Come da regolamento:  obbligo di conservare per Q3 un set della mescola più morbida fra le tre selezionate. Tale set andrà restituito a Pirelli dagli 8 piloti che si qualificano per Q3 mentre sarà a disposizione per la gara per  tutti gli altri piloti, esattamente come avviene oggi.

I 10 set rimanenti (fra i 13 in totale) saranno a libera scelta da  parte dei Team. Il regolamento 2016 relativo ai pneumatici prescrive  che la nomination delle mescole per i Gp ex-europei deve essere  ufficializzata 14 settimane prima della settimana dell'evento. La  nomination per le gare in Europa deve invece essere effettuata 8 settimane prima.

Tutti i siti Sky