Caricamento in corso...
01 maggio 2016

Nico in fuga, Hamilton: "Ancora problemi al motore"

print-icon

Il pilota tedesco della Mercedes, leader del Mondiale, si gode il successo di Sochi: "Vettura al top già venerdì". In difficoltà il compagno di scuderia, che ha chiuso la gara alle sue spalle: "Sto faticando molto, è dura restare positivi"

Nico Rosberg sempre più numero uno: il pilota della Mercedes domina anche in Russia e fa poker, conquistando la quarta vittoria in altrettante gare in questo avvio di Mondiale. In classifica è solo a quota 100 punti, davanti ad Hamilton e Raikkonen. "E' stato un weekend fantastico" ammette, "La macchina è andata benissimo fin dalle prime libere, sono davvero molto felice, anche se so che la strada per il titolo è ancora lunga". Sul ritmo mantenuto sino alla fine: "Mi piace continuare a tirare per favorire la concentrazione, perchè se rallenti rischi di fare degli errori".


Umore diverso per Hamilton: "Sono soddisfatto del lavoro fatto con il team, ma vincere è l'unica cosa che mi soddisfa veramente quindi non posso dire di esserlo con questo secondo posto...Ho avuto ancora problemi al motore, soprattutto nella seconda parte di gara". "Sto faticando molto", ammette il britannico, "Ce la sto mettendo tutta ma non è facile restare positivi".



LA DELUSIONE DI HAMILTON

Tutti i siti Sky