Caricamento in corso...
05 maggio 2016

Rivoluzione Red Bull: Verstappen al posto di Kvyat

print-icon

La Red Bull promuove il baby fenomeno e gli affida la monoposto del russo (protagonista in Russia con il tamponamento a Vettel) a partire dal prossimo GP di Spagna. Kvyat torna in Toro Rosso

Annuncio a sorpresa della Red Bull a pochi giorni dal GP di Russia: Max Verstappen scenderà in pista al posto di Daniil Kvyat già dal Gran Premio di Spagna della prossima settimana, mentre il pilota russo tornerà in Toro Rosso. Una decisione che era già nell'aria, ma che probabilmente ha subìto un'accelerazione dopo quanto accaduto a Sochi, quando Kvyat in partenza ha tamponato per due volte Sebastian Vettel, compromettendo anche la gara di Ricciardo.

"Max ha dimostrato di essere un eccezionale talento giovane - ha dichiarato il team principal della Red Bull, Christian Horner - La sua performance con la Toro Rosso è stata fino ad ora impressionante e siamo lieti di dargli l'opportunità di guidare per la Red Bull Racing". "Kvyat proseguirà la sua crescita con la Toro Rosso, in una squadra che gli è familiare e in cui potrà ritrovare la sua forma e mostrare il suo potenziale", ha aggiunto Horner.


TUTTI I VIDEO DEL MONDIALE 2016 DI FORMULA 1

Tutti i siti Sky