Caricamento in corso...
15 maggio 2016

Trionfo Verstappen. Podio Ferrari, Mercedes choc

print-icon

LIVE BLOG. In Spagna vince il 18enne olandese, all'esordio con la Red Bull: è nella storia. L'incidente al via tra Hamilton e Rosberg mette fuori causa le Frecce d'Argento. Secondo Raikkonen, terzo Vettel per il rilancio delle Rosse. Nel finale buca Ricciardo

IL GP DI SPAGNA GIRO DOPO GIRO

Un 18enne vince un GP di F1 davanti a due ex campioni del mondo: è di Max Verstappen, astro nascente della Red Bull, il primo posto nel Gran Premio di Spagna (quinto appuntamento del Mondiale). Secondo Raikkonen e terzo Vettel per un ottimo risultato che rilancia la Ferrari. E’ stata una gara pazzesca, e non solo per il suo epilogo. Il podio, infatti, è stato condizionato da quanto accaduto al via, quando in curva 3 le Mercedes sono entrate in contatto.

Come in una specie di autoscrontro, il poleman Hamilton ha provato a recuperare su Rosberg, scattato benissimo: il leader della classifica ha chiuso le porte e Lewis gli è andato addosso. Di qui una gara che ha stravolto i pronostici, di fatto ha riaperto il Mondiale e che soprattutto scatena tante polemiche in casa Mercedes. Al di là di questo clamoroso episodio, il successo del giovanissimo pilota olandese (ma nato a Hasselt in Belgio), all'esordio con la Red Bull (a Sochi era con la Toro Rosso) resterà nella storia della Formula 1.

I VIDEO della Formula 1

Tutti i siti Sky