Caricamento in corso...
01 luglio 2016

Libere2, Rosberg-Hamilton davanti. Vettel è quarto

print-icon
Fer

Primo piano di Vettel. Nico Rosberg è stato il più veloce in entrambe le sessione di libere in Austria

Comandano le Frecce d'Argento anche in Austria. La Rossa di Sebastian, allo Spielberg con il nuovo cambio, in gara perderà cinque posizioni. Ma intanto chiude le seconde libere con il quarto tempo ed esce di pista. Subito dietro la Red Bull di Ricciardo

Nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Austria si conferma Nico Rosberg con la sua Mercedes il pilota più veloce. Alle sue spalle il compagno di squadra Lewis Hamilton. Le Frecce d'Argento, insomma, dominano ancora. Subito dietro, al terzo posto, c'è la Force India del tedesco Nikolas Hulkenberg. E' quarto invece Sebastian Vettel con la sua Ferrari. Che nei minuti finali si gira improvvisamente ed esce di pista. Quinta piazza per la Red Bull di Daniel Ricciardo.


Prima sessione di prove libere invece con entrambe le Mercedes davanti a tutti. Sul circuito di Zeltweg, per la nona tappa del Mondiale di Formula 1, il più veloce è stato infatti Nico Rosberg, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1'07"373. A più di tre decimi di ritardo il compagno di squadra Lewis Hamilton. Alle spalle delle Mercedes, ecco le Ferrari: Sebastian Vettel - che domenica scatterà con cinque posizioni di penalità sulla griglia per aver sostituito il cambio nella sua SF16-H - ha ottenuto il terzo tempo (1'08"022), precedendo Kimi Raikkonen (1'08"222). Quinto crono per la Red Bull di Daniel Ricciardo (1'08"528), prima della Toro Rosso di Carlos Sainz e della Williams di Felipe Massa. In ottava posizione Max Verstappen con l'altra Red Bull (1'08"692), quindi Dani Kvyat (Toro Rosso) e Valtteri Bottas (Williams) completano la top ten della mattina.

Tutti i siti Sky