Caricamento in corso...
13 luglio 2016

Test F1, Raikkonen il più veloce a Silverstone

print-icon
rai

Kimi Raikkonen (Ferrari) il più veloce nella seconda e ultima giornata di test a Silverstone (Foto Getty)

Il finlandese della Ferrari ha fatto registrare il miglior tempo nella sessione pomeridiana del secondo giorno di collaudi sul tracciato britannico. Alle sue spalle il francese Ocon su Mercedes

La seconda e ultima giornata di test a Silverstone si è chiusa con il miglior tempo di Kimi Raikkonen. Il finlandese dopo i problemi alla power unit che nella giornata precedente avevano limitato in maniera considerevole il lavoro di Charles Leclerc, stavolta ha accumulato 103 giri . Raikkonen si è concentrato sopratutto sul bilanciamento della sua monoposto, che proprio sulla stessa pista il weekend scorso ha creato non pochi problemi ai ferraristi. Mentre a Maranello prosegue il lavoro di analisi sui cambi che hanno avuto rotture sulla Ferrari di Vettel . In pista, insieme a Raikkonen, la Mercedes ha portato avanti il suo programma con il giovane francese Esteban Ocon, che ha chiuso la giornata con il secondo miglior crono e  ben 139 giri.

La prima sessione - Proprio Ocon aveva fatto registrare il miglior tempo nella sessione mattutina in  1'31"212. Ocon, inoltre, che difende i colori della casa tedesca in Dtm e che in questa stagione è sceso in pista in due occasioni, nelle prime libere, con la Renault.



 

Tutti i siti Sky