Caricamento in corso...
20 luglio 2016

Affare fatto: cambio di proprietà per la Sauber

print-icon
sau

Una società di investimenti svizzera con le mani sulla Sauber, trattativa chiusa (Foto Getty)

Il fondatore Peter Sauber cede la scuderia alla società di investimento svizzera Longbow Finance: "Il contratto firmato assicura il futuro del team e del Gruppo Sauber in Formula 1"

Novità al vertice in casa Sauber: la società di investimento Longbow Finance ha acquistato la Sauber Holding AG, a cui appartiene la scuderia di F1. Secondo il giornale svizzero 'Blick', i nuovi proprietari hanno acquisito tutte le azioni del team. Fino ad ora, il fondatore Peter Sauber deteneva due terzi della società, mentre un terzo era nelle mani del team leader Monisha Kaltenborn.

"Non ci saranno cambiamenti né nel nome della società né nella squadra", ha annunciato il team. "Siamo convinti che la Longbow Finance sia il socio perfetto per riportare la Sauber ad essere competitiva e di successo", ha dichiarato Kaltenborn, che continuerà a lavorare nel team, mentre Peter Sauber (che già si era allontanato dalle funzioni operative), lascerà del tutto. "Monisha Kaltenborn ed io abbiamo potuto firmare un contratto che assicura il futuro del team e del Gruppo Sauber in Formula 1", ha concluso il 72enne Peter Sauber.

Tutti i siti Sky