Caricamento in corso...
26 luglio 2016

Seb, la prima in rosso in Germania: non vedo l'ora

print-icon

Il pilota tedesco all'esordio nel 12esimo appuntamento del Mondiale di F1 al volante della Ferrari: "Conosco bene il circuito, è molto tecnico, ma divertente"

Sale l'attesa ai box Ferrari in vista del GP di Germania: sarà una tappa particolarmente speciale per Sebastian vettel, che per la prima volta affronterà il circuito tedesco alla guida della Rossa. "L'anno scorso - ricorda il pilota - il GP non c'è stato per problemi finanziari, ora è fantastico tornare qui. Per tutti i piloti tedeschi è un privilegio poter correre nella terra natale, di fronte ai nostri connazionali. Non vedo l'ora".

 

Vettel è nato ad Heppenheim, a poco più di 30 Km dalla pista. "Per me - aggiunge il quattro volte campione del mondo sul sito della scuderia di Maranello - sarà la prima volta su una Rossa nella gara di casa, con sensazioni davvero speciali. Conosco bene il tracciato, ci ho gareggiato molte volte quando ero nelle categorie minori. Mi è sempre piaciuto, è un buon mix. Un circuito tecnico e divertente, è abbastanza complicato trovare il bilanciamento della vettura, perchè ci sono molte curve a velocità diverse".

TUTTI I VIDEO DEL MONDIALE DI F1 2016

Tutti i siti Sky