Caricamento in corso...
06 agosto 2016

F4, super Schumi jr al Nürburgring: gara-1 è sua

print-icon
mic

Mick Schumacher apre bene il weekend al Nurburgring: gara 1 è sua (Getty)

Continua a stupire il figlio del campionissimo tedesco. Scattato dalla pole, il giovane Mick ha dominato la prima corsa del weekend accorciando il distacco dal leader della classifica generale Joey Mawson. E' il quarto trionfo stagionale

Continua a stupire Mick Schumacher. Il figlio del campionissimo tedesco ha messo a segno nella Formula 4 tedesca il suo quarto trionfo. Sul circuito del Nurburgring in Germania ha centrato una grande vittoria in gara-1. Dopo essersi preso la pole position, il figlio dell'ex campionissimo della Ferrari Michael Schumacher ha conquistato il gradino più alto del podio su una pista dove papà Schumi vinse ben cinque volte in Formula 1.

 

Scattato dalla pole, Schumi jr che corre per l’italiana Prema ha preso subito la testa della corsa conducendo in solitario fino alla bandiera a scacchi e tenendo a distanza di sicurezza il leader della classifica generale Joey Mawson. Il quale conserva comunque il primato (272 punti) con un vantaggio di 39 punti su Schumi Jr (233).

 

Domenica scorsa il figlio di Schumi si era fatto notare a Hockenheim dove in occasione del Gran Premio di Germania aveva fatto visita ai box della Mercedes e della Ferrari. E ovviamente si erano diffuse le solite indiscrezioni che volevano il celebre figlio di presto in Formula 1, subito smentite dalla storica portavoce del sette volte campione del mondo Sabine Kehm. "Al momento Mick sta correndo in Formula 4 in Germania e in Italia. Il prossimo passo logico è la Formula 3. Presto farà un altro test con queste monoposto".  

Tutti i siti Sky