Caricamento in corso...
28 agosto 2016

Rosberg: "Bello vincere su circuito leggendario"

print-icon

Il pilota della Mercedes felice per il successo a Spa, festeggia sul podio con un saltino che ricorda molto Michael Schumacher. Anche Hamilton contento del terzo posto: "Compiuto un lavoro fantastico"

"Grazie mille a tutti: è stato un gran bel week end, completato da una grande gara. Per me oggi tutto è andato per il meglio. Qui in Belgio c'è sempre una grande atmosfera: ringrazio il pubblico, oltre ovviamente al mio team per l'ottimo lavoro svolto. Complimenti, poi, anche a Hamilton per la bella rimonta che ha fatto, arrivando sul podio". Così Nico Rosberg, al termine dell'odierno Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del mondiale di Formula 1, vinta proprio dal tedesco. "E' bellissimo trionfare qui, in un circuito leggendario. La classifica? A Monza si riparte: sarà tutto diverso e sarà”

"Verstappen è un grande pilota" - "So che alcuni di voi sono delusi perché Verstappen non è riuscito a fare una buona gara ma lui è un grande pilota e si riscatterà - aggiunge il pilota tedesco rivolgendosi al pubblico di Spa, in larga parte tifosi del 18enne della Red Bull-. Siete un grande pubblico e qui a Spa c'è sempre una bellissima atmosfera".

Podium selfie - I need to work on my photography skills! 😂😂 😂🏆🏆🏆 #BelgianGP 🇧🇪

Una foto pubblicata da NICO ROSBERG (@nicorosberg) in data:


Hamilton: "Compiuto lavoro fantastico" – Il pilota britannico conclude in terza posizione una gara caratterizzata da una straordinaria rimonta. Il campione del mondo in carica e leader della classifica è partito dall'ultima posizione per via della penalizzazione dopo aver omologato altri due motori dopo il quinto consentito. "Abbiamo compiuto un lavoro fantastico - afferma sul podio Lewis Hamilton - sono molto contento di questo terzo posto arrivato dopo il cambio dei motori. E' stata una bellissima gara e qui ho trovato un clima davvero straordinario con un pubblico incredibile".

Tutti i siti Sky