Caricamento in corso...
04 settembre 2016

Monza, trionfa Rosberg, poi Hamilton. Vettel è 3°

print-icon
pod

LIVE-BLOG. Doppietta per le Frecce d'Argento anche nel Gran Premio d'Italia. Settima vittoria stagionale per il tedesco. Poi il campione del mondo in carica, penalizzato da una brutta partenza. Le Ferrari ci provano con una strategia diversa, e Seb sale sul podio. Raikkonen chiude 4°

IL GRAN PREMIO CURVA DOPO CURVA


Ci ha provato la Ferrari. Strategia diversa, grinta da vendere allo spegnimento dei semafori con l’obiettivo di superare le Mercedes alla prima curva, e poi giocarsela fino in fondo. A Monza, però, è arrivata l’ennesima doppietta delle Frecce d’Argento. Nico Rosberg ha vinto davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton che hanno confermato la grande superiorità su tutte le altre vetture. Terzo posto per Sebastian Vettel davanti a Kimi Raikkonen. Per il tedesco della Mercedes è la settima vittoria stagionale (nel 2015 i primi posti erano stati solo sei).


La brutta partenza del campione del mondo in carica, e quella super del tedesco della Rossa aveva fatto pensare ad una gara importante per Seb e Kimi, pronte a prendersi la posizione ai danni di Hamilton. La sosta in più preventivata, però, ha permesso a Lewis di risalire e andare a prendersi un secondo posto d'oro in chiave mondiale. Vettel interrompe una striscia di cinque gare consecutive senza podi, da quando era arrivato alla Ferrari non aveva mai mancato il podio per più di due gare di fila. La Rossa invece non saliva sul podio da quattro Gran Premi. 

 

Tutti i siti Sky