Caricamento in corso...
27 settembre 2016

GP Malesia, Seb ci crede: vogliamo vincere ancora

print-icon
Sebastian Vettel

Sebastian Vettel vuole il bis in Malesia, dopo la vittoria nel 2015 (Foto Getty)

Riparte il Mondiale di F1, Vettel è pronto a sorprendere sul circuito in cui l'anno scorso ha festeggiato la prima vittoria con la Rossa: "E' stato particolarmente emozionante, non vedo l'ora di scendere in pista a Sepang"

Non vuole accontentarsi del podio, Sebastian Vettel, nel 19esimo appuntamento stagionale: "In Malesia l'obiettivo è il primo posto". "E' uno di quei tracciati che ti mette a dura prova. Ma se riesci superare le difficoltà, allora è una sensazione bellissima", spiega il pilota della Ferrari, "L'abbiamo provata l'anno scorso e vogliamo provarla ancora".

"La prima vittoria con la Ferrari è stata particolarmente emozionante - ricorda il pilota tedesco al sito della scuderia di Maranello -. Abbiamo fatto una bella gara e, dopo, passato una serata fantastica. Non vedo l'ora di tornare su quella pista". "Credo sia un circuito molto impegnativo, ci sono diverse curve ad alta velocità. E' difficile anche per le gomme perché di solito fa molto caldo e, durante la gara, la possibilità di pioggia è sempre molto alta. Piove quasi ogni giorno. Non è facile far andare tutto bene, ma se ci si riesce è fantastico", conclude il 4 volte campione del mondo.

Tutti i siti Sky