Vettel: "Tanto lavoro". Raikkonen: "Macchina ok"

Formula 1
I piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen (Foto Getty)

Il pilota tedesco dopo la presentazione della nuova Ferrari a Fiorano: "E' bello essere qui tutti insieme e lavorare per un progetto comune". E Kimi: "Partiamo da qui"

"Penso al tanto lavoro dietro questa macchina", al lavoro di "tante persone. E' bello oggi esser qui tutti insieme: è bello quando ci si mette tutti insieme". Così a Sky il pilota tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel, ha commentato il debutto della nuova Rossa, la SF70H, che disputerà il Mondiale di F1 2017. 

Kimi Raikkonen - "Non andiamo certo al massimo nei primi giri, ma la macchina sembrava a posto. Ovviamente è solo il primo contatto, faremo altri giri ma il vero lavoro inizia solo nei test a Barcellona. Ma finora tutto bene e partiamo da qui". Così Raikkonen ha commentato a caldo i primi giri con la SF70H.

L'estetica conta - "Mi piace l'aspetto di questa macchina - ha detto - molto diversa da quella dello scorso anno per via delle novità regolamentari. La squadra ha fatto un lavoro fantastico in ogni piccolo dettaglio. Come ho detto ha un gran bell'aspetto ma vedremo come andrà dopo averla provata a Barcellona nei test".  

TUTTE LE PRESENTAZIONI UFFICIALI

SAUBER – 20 FEBBRAIO – Online (ufficiale)
RENAULT – 21 FEBBRAIO – Enstone (ufficiale)
FORCE INDIA – 22 FEBBRAIO – Silverstone (ufficiale)
MERCEDES – 23 FEBBRAIO – Silverstone (ufficiale)
MCLAREN HONDA – 24 FEBBRAIO (ufficiale)
FERRARI – 24 FEBBRAIO – Maranello (ufficiale)
WILLIAMS – 25 FEBBRAIO – Online
RED BULL – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)
HAAS – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)
TORO ROSSO – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)

LE DATE DEI TEST
1° TEST – DAL 27 FEBBRAIO AL 2 MARZO – Barcellona
2° TEST – DAL 7 AL 10 MARZO – Barcellona