Lewis: "La Rossa si nasconde, può vincere subito"

Formula 1

Il pilota della Mercedces vede la Ferrari e Vettel favoriti per la prima gara della nuova stagione di F1: "Stanno nascondendo i loro progressi. Io l'uomo da battere? Ci provo". Domenica la diretta esclusiva del gp su Sky Sport F1 HD

"Credo che Sebastian (Vettel, ndr) e la Ferrari stiano nascondendo i loro progressi. D'altronde, se aumenteranno i team in lotta per il titolo, non potrà che essere una cosa positiva per tutto il Circus: le nuove regole sono state pensate proprio per questo. E vincere una battaglia più serrata è certamente una soddisfazione maggiore per ogni pilota".  "Orfano" del rivale Nico Rosberg, ritiratosi dalla Formula 1 dopo il titolo mondiale dello scorso anno, Lewis Hamilton si guarda intorno alla ricerca di nuovi sfidanti per la sua Mercedes.

C'è, intanto, il nuovo compagno di scuderia, il finlandese Valtteri Bottas. "Si è già adattato al meglio ed è quello di cui abbiamo bisogno - fa sapere Hamilton nella a tre giorni del Gran Premio d'Australia - Vettel? Non ho avuto tante battaglie in pista con lui e mi piacerebbe farne. Ma vorrei che anche Fernando (Alonso, ndr) diventasse più competitivo, magari entro un paio d'anni: non c'e' molto tempo prima che si ritiri. Dobbiamo vedere ancora il meglio di lui. La Formula 1 ne ha bisogno, così come del più alto livello di competitività. Non vedo l'ora di gareggiare, spero che ogni Gran Premio sia molto combattuto".