Formula 1, Kubica terzo pilota alla Williams: "Un privilegio tornare dopo anni difficili"

Formula 1

Il pilota polacco torna in F1 dopo 7 anni dall'incidente nel Rally Ronde di Andora: sarà terzo pilota. "Lavorerò molto al simulatore ma anche nei test per lo sviluppo della macchina. Possibilità di esserci nelle sessioni di libere"

WILLIAMS, I PILOTI 2018 - KUBICA TERZO PILOTA WILLIAMS

"Quest'anno ho il privilegio di tornare dopo tanti anni, non dico di sofferenza ma difficili", così Robert Kubica commenta il suo rientro ufficiale in Formula 1 come terzo pilota della Williams. 

Kubica: "Ecco quello che farò..."

"Orgoglio e soddisfazione tonare in F1, anche se con un ruolo diverso rispetto al passato - ha agginto il 33enne di Cracovia -. Sono pilota di riserva e di sviluppo. Un ruolo ampio che mi vedrà impegnato al simulatore come alla guida nei test. In più dovrò cercare d'indirizzare gli ingegneri per dare un'improna mia allo sviliuppo della macchina e aiutare il team ad arrivare ai traguardi che ci siamo posti".

In pista anche nei weekend di gara

"Uno dei miei compiti è assistere il team e nei gran premi ci sarà la possibilità di guidare qualche sessione di libere. Sarò attivo al simiulatore a anche in pista, e questa cosa mi gratifica parecchio", ha concluso.