Caricamento in corso...
17 luglio 2010

Sneijder e Yolanthe, nozze da sogno: tutto sull'evento

print-icon
spo

Wesley Sneijder e Yolanthe Cabau Van Kaspergem si sono sposati (foto Ansa)

L'asso olandese dell'Inter ha scelto Castelnuovo Berardenga (Siena) per coronare il suo sogno d'amore con Yolanthe, arrivata su un cocchio trainato da 4 cavalli bianchi. Dopo la cerimonia i grandi festeggiamenti. GUARDA I VIDEO E LE FOTO

FIORI D'ORANJE: LE FOTO DEL MATRIMONIO DELL'ANNO

L'ALTRO MATRIMONIO: IL SI' DI ANTONIO CASSANO

Oggi sposi - In abito color celeste ghiaccio lui, in bianco, con ampia scollatura e strascico, lei: Wesley Sneijder e Yolanthe Cabau Van Kaspergen si sono sposati tra i vessilli dell'Inter e della nazionale olandese. Le nozze tra l'asso nerazzurro e la modella olandese si sono celebrate nella chiesa dei santi Giusto e Clemente a Castelnuovo Berardenga, davanti a 250 invitati. Alle 16,22 il fuoriclasse orange è arrivato a bordo di una Rolls Royce d'epoca, accolto dal boato dei numerosi appassionati (diverse centinaia) presenti in piazza Matteotti: molti indossavano i colori nerazzurri dell'Inter, altri vestivano i vessilli arancioni dell'Olanda. Cinque minuti più tardi è stata la volta di Yolanthe, accompagnata da un carro trainato da quattro cavalli bianchi e da un cocchiere in completo scuro: per lei abito bianco con corpetto stretto, strascico corto e bouquet.

Un altro boato ha accolto la coppia dopo la celebrazione del matrimonio (avvenuta in lingua inglese); Sneijder (accompagnato anche dal piccolo figlio Jessey, tre anni, avuto dal primo matrimonio) e la neomoglie hanno liberato in cielo alcune colombe, poi sono risaliti sul carro per gli scatti di rito a Villa Chigi, alle porte di Castelnuovo Berardenga. Quindi tutti a cena a Borgo Monastero, il resort interamente requisito da Sneijder per l'occasione. Uno dei fratelli del giocatore, Jeffrey, ha così espresso la gioia della famiglia: "Oggi è un giorno straordinario per lui e per tutti noi che giunge al termine di un anno altrettanto straordinario. Wesley è innamorato dell'Italia".

Gli invitati - Numerose le troupe televisive al seguito, specialmente dall'Olanda. Dalla terra dei tulipani sono arrivati, ovviamente, anche i fiori che hanno arredato il vialetto che conduceva alla chiesa. Tre archi di rose bianche, sotto i quali facevano bella  presenza hostess vestite in rosa e valletti in bianco e una particolare rouche beige al posto della cravatta. Tutti in chiaro anche gli invitati, così come richiesto dallo sposo. Tra loro numerosi personaggi del jet set olandese, come i cantanti René Froger e Wesley Klein, l'attore Mark Van Eeuwen. C'era anche l'ex compagno di squadra Rafael Van Der Vaart, l'ex attaccante del Milan Patrick Kluivert, la cui moglie ha curato l'intera cerimonia. Molti anche i rappresentanti dell'Inter: il vice direttore generale Stefano Filucchi e il responsabile dell'area tecnica Marco Branca, il capo della comunicazione Viganò e i calciatori Chivu, Muntari e Cordoba, gli ultimi due arrivati in ritardo rispetto all'inizio della cerimonia. Non c'era il presidente nerazzurro Massimo Moratti, rimasto a Milano per altri impegni.

TUTTE LE NOTIZIE DI GOSSIP

SFOGLIA L'ALBUM DI GOSSIP&SPORT

Tutti i siti Sky