Caricamento in corso...
06 ottobre 2010

Re Capello, il tecnico più ricco d'Inghilterra

print-icon
spo

Fabio Capello, ct nella nazionale inglese, è il tecnico che oltremanica guadagna di più: 40 milioni di euro (foto Ansa)

Primo di una classifica stilata dal mensile FourFourTwo, il patrimonio del ct supera i 40 milioni di euro. Alle sue spalle non c'è Ferguson, decano dei manager di Premier League, ma Roy Keane (seconda divisione). Quarto Ancelotti. L'ALBUM GOSSIP&SPORT

Sfoglia l'album Gossip&Sport

E' Fabio Capello l'allenatore più ricco d'Inghilterra, dall'alto di un patrimonio personale che supera i 40 milioni di euro. Ma alle sue spalle non c'è il decano dei manager di Premier League, Sir Alex Ferguson, terzo, ma un tecnico di una squadra di seconda divisione, Roy Keane. Questo il podio della classifica stilata dal mensile FourFourTwo, secondo cui in quarta posizione (con un tesoro di quasi 24 milioni) c'è Carlo Ancelotti che precede un altro ex Ct dell'Inghilterra, Sven Goran Eriksson, oggi manager del Leicester (16,5 mil), appaiato al manager dell'Arsenal Arsene Wenger.

Keane, manager dell'Ipswich, deve gran parte dei guadagni (30 milioni) alla sua carriera con il Manchester United: è stato il primo giocatore nella storia del club ad essere pagato piu' di 100mila sterline alla settimana. Ammonta a circa 25 milioni la fortuna personale del suo ex mentore Ferguson. In classifica anche il tecnico del Tottenham Harry Redknapp (settimo con 12 milioni), Rafa Benitez (10,5 milioni), quindi Martin O'Neill (Aston Villa, 10 milioni) e Mark Hughes, ora al Fulham, 9 milioni.

Guarda anche:
Crisi Liverpool, sarà venduto ai proprietari dei Red Sox

Commenta nel forum di calcio internazionale

Tutti i siti Sky