Caricamento in corso...
26 aprile 2011

Balotelli Paperone d'Italia. Ronaldo il più ricco del mondo

print-icon
bal

Il look esagerato di Mario Balotelli (Getty)

Nella sfida del portafogli SuperMario con i 6,5 milioni di ingaggio annui fa compagnia al 19° posto a Dzeko e Rio Ferdinand. In testa l'asso del Real (12 milioni l'anno) davanti a Messi (solo 10,5) e Fernando Torres (a quota 10), settimo Ibrahimovic (9)

Gossip&Sport, sfoglia l'Album

La sfida in campo per un posto che vale la finalissima di Champions deve ancora cominciare, ma quella del portafogli è già partita. Anzi, vinta. Il match del più ricco tra Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid, e Leo Messi, campione del Barcellona, se lo aggiudica il portoghese: nella speciale classifica dei '100 Paperoni' del pallone stilata dal sito Futebole Finance l'attaccante delle merengues risulta il più pagato al mondo, con uno stipendio mensile di un milione di euro, per dodici annui. E, alla vigilia della semifinale di andata di Champions tra Real e Barça in programma domani al Santiago Bernabeu, Ronaldo intanto incassa questo primo successo fuori dal campo battendo proprio uno dei più temibili avversari nel Clasico di Spagna ma che questa volta vale l'Europa che conta: Messi risulta infatti al secondo posto con 10,550 milioni l'anno.

Sale sul podio, ma deve accontentarsi del 'bronzo', Fernando Torres: la stella del Chelsea guadagna 10 milioni. Nella top ten compaiono anche i volti noti del campionato come il milanista Zlatan Ibrahimovic, settimo con un guadagno annuo di 9 milioni di euro, mentre il rivale nerazzurro, il camerunense Samuel Eto'o è decimo con 8 milioni.

Primo degli italiani, anche se emigrato in Inghilterra con la maglia del Manchester City, è Mario Balotelli che con i 6,5 milioni di ingaggio annui fa compagnia al 19° posto a Dzeko e Rio Ferdinand. Sei milioni e 31ma piazza per il portiere della Juve, Gigi Buffon; stessa cifra per il milanista Andrea Pirolo, mentre con 5,5 milioni è 35° il capitano della Roma, Francesco Totti. Nella speciale classifica figurano anche Luca Toni, 49° con 5 milioni, il romanista Daniele De Rossi, 61° con 4,6, Alessandro Nesta, 63° con 4,5 milioni. Chiude Alex del Piero che con 4 milioni l'anno si piazza all'85° posto.

Guarda anche:
Balotelli da record: tre multe al giorno da quando è al City

Commenta nei Forum

Tutti i siti Sky