Caricamento in corso...
16 gennaio 2013

Milan in rima: e il rapper Booba spopola in Francia

print-icon
boo

Booba, rapper di origine senegalese molto amato in Francia

Si chiama "AC Milan" l'ultimo pezzo dell'artista francese: una chiara dedica alla squadra di cui sono tifosi anche alcuni suoi "colleghi" italiani. Dai Club Dogo a Emis Killa, su Twitter è un fiorire di complimenti per la scelta

Il Milan sbarca in Francia, e non ci riferiamo a quei frammenti - per modo di dire - di rossonero che sono approdati al Paris Saint-Germain negli ultimi tempi. Thiago Silva e Ibrahimovic, che a Parigi hanno raggiunto l'ex-allenatore del Milan Carlo Ancelotti, avranno finalmente la colonna sonora per i loro momenti di nostalgia e il merito è tutto del rapper franco-senegalese Booba (al secolo Elie Yaffa), che ha deciso di intitolare un brano del suo ultimo album "A.C. Milan".

Un omaggio al club rossonero da parte di uno degli artisti della scena hip-hop più amati in Francia, che ha scatenato immediatamente la curiosità dei "colleghi" italiani. Da Emis Killa ai Club Dogo, non sono mancati su Twitter i commenti dei rapper di casa nostra - tifosi rossoneri - che si sono complimentati con Booba (Don Joe dei Club Dogo non esita a chiamarlo "idolo assoluto").

Per vedere se il pezzo supererà anche la prova dell'ascolto, facendo breccia anche nei cuori nerazzurri o bianconeri, bisognerà attendere però il 21 gennaio, giorno di uscita dell'album.

Tutti i siti Sky