Caricamento in corso...
09 marzo 2014

Qatar, terza giornata: Aleix Espargarò brilla a Losail

print-icon
ale

Aleix Espargarò ha brillato nell'ultimo giorno di test pre-campionato della MotoGp (Foto Getty)

Nell'ultimo giorno di test della MotoGp senza le squadre ufficiali di Honda, Yamaha e Ducati, lo spagnolo ha girato in 1.55.874 precedendo il fratello Pol. Terzo tempo per l'inglese Bradley Smith, mentre Andrea Iannone ha chiuso con il sesto tempo

Lo spagnolo Aleix Espargarò (FTR-Yamaha) è stato il pilota più veloce nell’ultimo giorno di test pre-campionato della MotoGp sul circuito di Losail, chiudendo con un tempo di 1.55.874. In seconda posizione il fratello minore, Pol Espargarò (Yamaha) staccato di soli 33 millesimi di secondo, che successivamente è caduto riportando la frattura della clavicola sinistra, alla quale verrà operato lunedì a Barcellona.

Terzo tempo per l’inglese Bradley Smith (Yamaha), mentre il migliore tra i piloti italiani è stato Andrea Iannone in sella alla Ducati del Team Pramac. Il pilota abruzzese ha fatto segnare il sesto tempo, ma è in ritardo nei confronti di Aleix Espargarò di 0,644s. Quindicesimo tempo, invece, per Danilo Petrucci: il pilota ternano ha portato al debutto la nuova ART Aprilia con la quale ha fatto segnare il suo miglior tempo in 1.58.086.

Non hanno partecipato a questo ultimo test ufficiale pre-campionato le squadre ufficiali di Honda, Yamaha e Ducati, impegnate fino al 5 marzo scorso nelle prove delle gomme Bridgestone in Australia. Il circo del motomondiale al completo arriverà in Qatar tra una decina di giorni per la prima gara della stagione 2014, che si correrà il prossimo 23 marzo.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky