Caricamento in corso...
20 marzo 2014

Consigli FantaGP: Rossi-Lorenzo, coppia d'assi a Losail

print-icon
jor

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sono tra i favoriti per il GP del Qatar di MotoGP (Foto Getty)

Oggi le prime libere . Comincia domenica in Qatar il Mondiale MotoGP e con esso il gioco che permette di vincere ogni settimana favolosi premi . Ecco alcune indicazioni e statistiche, utili per schierare il proprio team vincente nella prima gara stagionale

A Losail è tutto pronto per il via del Mondiale 2014. Fino alle 18.25 di sabato potrete schierare il vostro team di FantaGP, il gioco che vi permette di diventare il responsabile di una squadra di MotoGP. 300 fantamilioni a disposizione per acquistare tre piloti e una scuderia. Il giro veloce da indovinare per guadagnare ulteriori punti. Ecco alcuni consigli in vista del Qatar.

PILOTI

Jorge Lorenzo - Insieme a Casey Stoner, lo spagnolo detiene il record di vittorie complessive sul circuito di Losail, 5, di cui le ultime due in MotoGP. Non a caso è il più quotato fra i piloti con 120 fantamilioni. Ma è un investimento sicuro.

Valentino Rossi - Il Dottore ha un rapporto di odio/amore con Losail. Per lui tre successi (l'ultimo nel 2010) e altrettante piazze d'onore. Ma anche un ritiro e un 10° posto in epoca Ducati. A 100 fantamilioni, grazie all'affidabilità della Yamaha, è una garanzia, almeno di podio.

Andrea Dovizioso - La nuova configurazione Ducati ha convinto nei test. Inoltre la casa di Borgo Panigale ha vinto in tre occasioni a Losail. Il Dovi (70 fantamilioni in fascia 2) qui ha centrato quattro podi, non scendendo mai sotto la 7a piazza. E domenica è il suo 28° compleanno: un motivo in più per farsi un bel regalo.

Nicky Hayden - Negli ultimi test svolti proprio a Losail, il team Aspar è stato costante e veloce. Il 33enne americano, uno dei quattro campioni del mondo in pista, ha voglia di dimostrare il proprio valore dopo 5 stagioni in Ducati. Per lui (50 fantamilioni) due podi nel GP del Qatar.

Andrea Iannone - Per l'abruzzese del Team Pramac parlano i numeri: vittoria nel 2009 in 125, due podi consecutivi in Moto2 e lo splendido esordio nella classe regina dello scorso anno quando terminò 9°. Per 30 fantamilioni può essere un ottimo investimento qualità/prezzo.

TEAM

Yamaha Factory Racing - Se giocate per vincere, allora non lesinate su questa spesa (100 fantamilioni). Lorenzo arriva da tre trionfi di fila, Rossi è tornato competitivo ai massimi livelli e la moto giapponese è la più vincente di sempre a Losail con cinque successi

NGM Forward Racing - Avete puntato tutto sui piloti e vi restano solo gli spiccioli? Allora comprate il team che propone la Yamaha FTR in configurazione Open. Aleix Espargarò ha volato negli ultimi test in Qatar, mentre Edwards (40 anni) vorrà festeggiare il 10° anniversario dal suo unico podio a Losail. Il tutto per appena 60 fantamilioni.

GIRO record della pista: 1'55''153 (Stoner nel 2008)

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky