Caricamento in corso...
10 aprile 2014

Consigli FantaGP: Austin, dove correre è come un rodeo

print-icon

Si va in Texas per la seconda tappa del Motomondiale . Marquez è il favorito, ma occhio agli altri cowboy, da Rossi a Lorenzo, che proveranno a prenderlo al lazzo... Compresi quelli che negli States sono nati, come Edwards e Hayden

Messa da parte la prima mini-sosta della stagione, il Motomondiale torna a "sgasare". Circuito di Austin, Texas, è qui che domenica i campioni della MotoGP corrreranno per il secondo gran premio della stagione. Dici Texas e pensi, tra le altre cose, a cactus e rodeo. Sì, perché tenere a bada le moto da queste parti è questione spinosa, come provare a domare un toro oppure un cavallo. E allora cerchiamo di scoprire (di azzeccare...) quelli che potrebbero essere i migliori cowboy del weekend. Perché con la MotoGP torna il FantaGP, ovvero un'occasione da prendere al lazzo: ci sono ricchi premi in palio, conviene giocare. Sempre.

PILOTI

Valentino Rossi - Per avere Marquez, c'è da scommetterci, molti sarebbero disposti anche a un fanta-finanziamento: oggi vale 130 crediti il "cartellino" del campione in carica, che ha vinto all'esordio e pure al GP delle Americhe nel 2013. Opzionarlo non è una follia, ovvio, ma il duello con Rossi in Qatar ha infiammato i cuori dei tifosi del Dottore e aperto nuovi scenari. Ad Austin ci aspettiamo un altro show; da Austin capiremo che MotoGP sarà. Intanto (ri)puntiamo su Vale: 110 crediti.

Jorge Lorenzo - Lo immaginiamo piuttosto incavolato per la caduta a Losail (VIDEO). Era anche scattato in testa. La sua, di testa, ora è tutta alla gara taxana: il Motomondiale di Jorge comincia da qui. Incidente a parte, la prova offerta dal compagno di squadra Rossi dimostra cha la Yamaha c'è. Eccome se c'è. Per questo risulta difficile non dare credito allo spagnolo: lui ne vale 100.

Pacchetto Hayden + Edwards- E' la super-offerta del GP a stelle e strisce, mica roba da peggior discount della contea di Travis (dove sorge Austin, appunto). Sono americani, e questo è innanzitutto il loro gran premio. Nel primo sono andati a punti e stavolta, pur non figurando tra i favoriti, potrebbero interpretare la parte di quei diesel che alla fine la soddisfazione te la danno. Per il primo bisogna sborsare 60 crediti, per il secondo 50. Si può fare.

TEAM


Honda - Tra i fantaconsigli "piloti" nessuno della Repsol. Non una mancanza ma una scelta che compensiamo con il suggerimento a scegliere la Honda ufficiale: si tratta di una Factory che unisce la continuità alla solidità. Potete farla vostra con 110 crediti. Difficile immaginarla lontano dal podio.

Ducati - Era in ballottaggio con la Yamaha Forward Racing di Edwards e soprattutto con quella di Aleix Espargaró (prima delle Open al traguardo in Qatar). Ma la Ducati è la Ducati, allora fantaconsigliamo la pupa di Borgo Panigale. Spesa contenuta, sarà vostra con 80 crediti. La guidano Dovizioso e Crutchlow, rispettivamente quinto e sesto all'esordio. 

GIRO record della pista
: 21:04,242. Su una pista lunga 5,511 chilometri, verranno percorsi 18 giri.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky