Caricamento in corso...
11 aprile 2014

GP Austin, prime libere: super Marquez. Rossi quarto

print-icon
mar

Marc Marquez, campione del mondo in carica (Getty)

Il campione del mondo in carica conquista il miglior tempo nelle prime prove del Gran Premio in corso in Texas . Il Dottore si ferma dietro ad Aleix Espargarò e Dani Pedrosa, quinto Andrea Dovizioso

Il leader della MotoGP, Marc Marquez, domina le prime libere ad Austin nel GP delle Americhe. Il campione del mondo in carica, su Repsol Honda Team, ha battuto gli inseguitori con un buon 2:04,704. Alle spalle dello spagnolo il connazionale Aleix Espargarò che, sul finale, si ferma a 2:05.591 montando gomme Super soft. Terza posizione per Dani Pedrosa con 2:05.676, mentre Valentino Rossi, che per ampi tratti delle libere è stato alle spalle di Marc Marquez, si è fermato al quarto posto. Quinto Andrea Dovizioso con 2'06.279.

Valentino: Marquez troppo forte, ma io qui miglioro - "Sono contento", ha dichiarato soddisfatto Valentino dopo le prime libere, "Già andiamo molto meglio dell'anno scorso, alla fine nell'ultimo run Pedrosa ed Espargarò mi hanno sorpassato, però non è male come inizio". "Le Honda sono ancora fortissime", ha aggiunto Rossi, "Soprattutto nell'uscita dai tornantini, mentre nelle altre parti andiamo praticamente uguali. Il problema è Marquez, è andato troppo forte per tutti, ha dominato".

Gli altri italiani - Andrea Iannonne (Pramac racing) ha chiuso al nono posto con 2'06.602, Danilo Petrucci (IodaRacing Project) al ventesimo con 2'09.646. Deludente prestazione per Jorge Lorenzo: il pilota della Movistar Yamaha MotoGP non è riuscito ad andare oltre il dodicesimo posto con 2'06.771.

I TEMPI DELLE LIBERE 1 NELLA MOTOGP


Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky