Caricamento in corso...
26 aprile 2014

MotoGP, ancora una pole per Marquez. Rossi 6°, via alle 19

print-icon

Nelle qualifiche del GP d'Argentina, miglior tempo per lo spagnolo della Honda davanti alla Yamaha di Jorge Lorenzo e al compagno di squadra Dani Pedrosa. 5° Dovizioso, 6° il "Dottore"

Dominio Marquez a Rio Hondo: dopo il miglior tempo in ogni sessione di prova, lo spagnolo del Repsol Team Honda si prende la pole del Gran Premio d’Argentina. Il ragazzo catalano precede la coppia composta dalla Yamaha di Jorge Lorenzo e dall'altra Honda ufficiale di Dani Pedrosa. Quinto posto per la Ducati di Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi è sesto. Ottava la Ducati di Andrea Iannone del Pramac Racing.

I TEMPI DELLE QUALIFICHE MOTOGP



Il Q1-
La sessione di qualifiche della MotoGP si è aperta con il Q1 che serve per qualificare due piloti al Q2 per sfidare i migliori dieci della classifica per la pole position. A guadagnarsi le due piazze Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3) e Nicky Hayden (DriveM7 Aspar). Beffato l’altro britannico Scott Redding.

I TEMPI DEL Q1



Così le libere – In testa sempre. Marc Marquez, oltre ad aver realizzato il miglior tempo nelle qualifiche, è stato il leader fin dal primo turno di libere di giornata, dove si era imposto davanti al compagno Dani Pedrosa e a Valentino Rossi. Lo spagnolo si era confermato anche nell'ultima sessione di free practice, utili a mettere a punto le moto per le qualifiche. Marc ha fatto meglio ancora dell’altro pilota del Repsol Honda Team Pedrosa e alla Yamaha non ufficiale di Aleix Espargarò, con Rossi 5° e le Ducati di Andrea Iannone (Pramac Racing) e di Dovizioso (ufficiale) rispettivamente 6° e 10°.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky