Caricamento in corso...
14 giugno 2014

Moto3, la pole è di Alex Marquez. Bastianini 2°, Fenati 16°

print-icon

Nelle prove ufficiali del GP di Catalunya miglior tempo per il fratello di Marc, davanti all'azzurro del team di Fausto Gresini e ad Alex Rins. In ritardo l'ascolano dello Sky Racing Team VR 46 . In Moto2 1° Rabat

Una pole made in Catalunya. Domenica a Montmeló a partire davanti a tutti sarà proprio un pilota di casa Alex Marquez. Il rider del team Estrella Galicia 0.0, nativo di Cervera, ha conquistato la pole position (1.50.232) precedendo il giovane italiano Enea Bastianini (Junior Team Go&Fun Moto3) e il suo compagno di squadra (e catalano) Alex Rins. Tra gli altri azzurri, 12° Niccolò Antonelli, 14° Alessandro Tonucci e  16° Romano Fenati dello Sky Racing Team VR 46. Ventesimo posto per l'altro rider del team azzurro Francesco Bagnaia.

MOTO3: I TEMPI DELLE QUALIFICHE

(grafica motogp.com)

Così le ultime libere -
In Moto3 la giornata era iniziata con il miglior tempo di Alex Marquez nella terza sessione di prove libere. Lo spagnolo del team Estrella Galicia 0.0 aveva fatto segnare il miglior tempo (1.50.519), davanti di 0.570 al sudafricano Brad Binder (Ambrogio Racing) e al connazionale Efren Vazquez (Saxo Print RTG). Primo degli italiani era stato Niccolò Antonelli, quinto con la KTM del Junior Team Go&Fun Moto3. con i ragazzi dello Sky Racing Team VR 46 protagonisti di un discreto avvio di sabato con Romano Fenati al 9° posto e Francesco Bagnaia 13°.

Moto 2, pole di Rabat, secondo Kallio -
Non c'è storia nelle prove ufficiali del Gran Premio di Catalunya nella classe intermedia. In gara davanti a tutti scatterà lo spagnolo Tito Rabat (1.46.569), davanti a Mika Kallio entrambi del Marc Vds Racing Team. Insieme a loro in prima fila ci sarà Maverick Viñales del team Paginas Amarillas HP 40. Buon sesto posto per Mattia Pasini, sulla Kalex della scuderia NGM Forward racing Racing. Poco fuori la top ten, dodicesima Franco Morbidelli dell'Italtrans Racing Team.

MOTO 2: I TEMPI DELLE QUALIFICHE


(grafica motogp.com)

Moto2, così le libere 3- Nella classe di mezzo in Catalunya sul circuito di Montmeló il dominio dei due piloti del Marc Vds Racing Team era iniziato nella prima sessione della mattinata. Il migliore era stato Esteve "Tito" Rabat che aveva preceduto il suo compagno finlandese Mika Kallio. Terzo posto per il tedesco Jonas Folger dell'AGR Team. il primo degli italiani era stato Mattia Pasini del NGM Forward Racing, oltre al quattordicesimo posto per Simone Corsi.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky