Caricamento in corso...
27 giugno 2014

Fenati: "Nelle qualifiche ho cercato subito il giro veloce"

print-icon
_ti

1'42 .594 l'ascolano conquista la 9° posizione e parte in terza fila al Gp d'Olanda

In Olanda il maltempo non aiuta, l'ascolano dello Sky Racing Team VR6 , dopo una mattinata in salita resta sulla scia dei più veloci. Bagnaia soffre maggiormente la pioggia: "Domani partirò 19°. Dovrò nuovamenme fare una grande rimonta"

Una certa soddisfazione in casa Sky Racing Team VR46, sia tra lo staff sia per i due stessi piloti. Sembrava iniziata male la mattinata per il maltempo e per un problema tecnico che aveva fermato Romano Fenati in in FP3. Ma il carattere del giovane pilota ascolano non è quello di arrendersi ai primi intoppi. Ha conquistato la terza fila cercando subito il giro veloce nelle qualifiche.

La velocità  di Romano - "Mi sono ritrovato in qualifica e ho cercato subito il giro veloce, viste anche le condizioni del meteo un po’ critiche. Se considero come si erano messe le cose in mattinata, sono soddisfatto di partire dalla terza fila. Abbiamo ancora qualche problema nel T3, lì sento che la moto scivola un po’, ma sarà come al solito una gara divertente, anche perché questa pista mi piace molto".

Pista bagnata - Meno abituato alla pista bagnata, il torinese Pecco Bagnaia ha sofferto di più e sa in gara sarà chiamato ad una gran rimonta. parte in settima fila. "E'stata una qualifica un po’ difficile perché le condizioni climatiche non erano ottime, ogni tanto gocciolava e quindi non avevamo la certezza di poter correre sull’asciutto. Verso la fine sono riuscito a migliorarmi ma non è bastato. Sono arrivato 19°, dovrò fare una grande rimonta come mi è già capitato altre volte in questa stagione”.

Guareschi sorride - "E’ stata una qualifica piuttosto complicata per i piloti", questo il commento del Team Manager Vittoriano Guareschi. "La pioggia cadeva a tratti e dunque hanno dovuto fidarsi del proprio feeling con l’asfalto per fare un buon giro e qualificarsi più avanti possibile. Siamo andati bene con Romano, che è sì nono, ma a tre decimi dalla pole position e con un ottimo ritmo gara. Pecco ha fatto una buona uscita con gomma media, che potrebbe essere quella della gara se non dovesse piovere. Siamo abbastanza soddisfatti, anche se la posizione non è eccellente, ma domani potrà essere ugualmente nel gruppetto di quelli veloci".

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky