Caricamento in corso...
28 giugno 2014

Dovizioso: "Gara perfetta", Rossi: "Salvato il salvabile"

print-icon

Il pilota della Ducati festeggia il secondo posto ottenuto ad Assen alle spalle di Marquez : "Impossibile fare meglio di così, grazie a tutto il team". Valentino scatenato in gara, ma non basta: l'inseguimento al podio si ferma alla quinta posizione

Pioggia o no, Marquez è sempre il migliore: "Ero nervoso prima della gara perchè con queste situazioni di pista non si sa mai", ha dichiarato il pilota della Honda dopo la vittoria nel GP d'Olanda. "Era difficile, non mi erano capitate gare del genere, sul bagnato in qualifica era andata bene e dopo il cambio degli slick ho un po' faticato, ma poi ho chiuso nel migliore dei modi".

Dovizioso: "Difficile fare meglio di così" -
"Le condizioni erano molto complesse, poi con le nuove regole in griglia tutti cercavamo di capire come sfruttarle al meglio", le parole di Divizioso, che ha sorpreso tutti con il secondo posto, "Abbiamo fatto la scelta giusta, ho visto Marquez che era bello carico all'inizio, andava forte cercando di non consumare le gomme e allora ho cercato di usare la stessa  strategia". "E' stata una gara perfetta, non potevamo fare di più, grazie alla squadra che ha lavorato bene sulle strategie", conclude il pilota della Ducati.

Vale, che rimonta - "Abbiamo fatto la scelta giusta perché la pista si stava asciugando e quindi avrei avuto un grandissimo vantaggio. Il problema è che poi ha ricominciato a piovere e ha piovuto per quel minuto e mezzo esatto, subito dopo c'era veramente troppa acqua e mi sono dovuto fermare. Fortunatamente l'ho fatto in tempo, nel senso che sono rientrato subito ai box, riuscendo ad accodarmi al gruppo. Ho salvato il salvabile".


Pedrosa soddisfatto - "E' stata una bella battaglia quella con Espargaró, anche perché in quel momento cominciava a piovere e non era semplice", spiega lo spagnolo, "Sono contento per la gara, era molto difficile individuare i momenti giusti, le gomme, ma alla fine salire sul podio è importante".

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky