Caricamento in corso...
11 luglio 2014

MotoGP, nelle L2 Aleix Espargaró si ripete. Rossi 10°

print-icon
esp

Aleix Espargaró ha fatto segnare il miglior tempo nelle prime due sessioni di libere del GP di Germania (Getty)

LA CRONACA. Nel secondo turno di libere del GP di Germania al Sachsenring lo spagnolo della Forward Yamaha, già leader in mattinata, si mette dietro i connazionali Marc Marquez (Honda) e Jorge Lorenzo (Yamaha). In discesa Valentino

Ancora Aleix Espargaró. Dopo la mattinata da leone il pilota spagnolo del team NGM Forward Racing si ripete al pomeriggio. Nel secondo turno di prove libere del GP di Germania Aleix sul circuito del Sachsenring è primo (1.22.041) davanti a Marc Marquez (1.22.158). Dietro di loro la Yamaha ufficiale di Jorge Lorenzo (1.22.368) e la Honda del team di Lucio Cecchinello guidata dal "padrone di casa" Stefan Bradl. In risalita, sesta, la Ducati del team Pramac di Andrea Iannone, davanti di due posti alla moto ufficiale della casa di Borgo Panigale guidata da Andrea Dovizioso, piazzatasi ottava. Scende invece Valentino Rossi, decimo, dopo la terza piazza della mattinata.

MOTOGP: I TEMPI DELLE LIBERE 2


Così le libere 1 -
In MotoGP il venerdì del Sachsenring era cominciato com'è finito. Con Aleix Espargaró sugli scudi . Nelle prime prove libere lo spagnolo aveva fatto segnare il miglior tempo (1.22.170) beffando sul filo di lana le Yamaha ufficiali di Jorge Lorenzo (+0.253) e di Valentino Rossi (+0.296). Meno positivo era stato l'avvio di giornata di Marc Marquez che con la sua Honda ufficiale era caduto(uscendo illeso) e aveva fatto segnare il sesto tempo con il suo compagno di box Dani Pedrosa ottavo. Un po' in difficoltà le Ducati: ottava quella del team Pramac guidata Andrea Iannone, mentre le "ufficiali" del team italiano era finite più indietro con Andrea Dovizioso 11° e Cal Crutchlow 13°.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky