Caricamento in corso...
15 agosto 2014

Brno, spunta Iannone: si prende le Libere 2

print-icon

Il pilota della Ducati Pramac è stato il più veloce nella seconda sessione in Repubblica Ceca : 2:03.179. E' scattata la sua operazione riscatto dopo lo sfortunato GP d'Indianapolis? La pioggia condiziona la free pratice. Ancora quinto tempo per Rossi

Il miglior tempo della seconda sessione di prove libere della MotoGP a Brno è stato fatto segnare da Andrea Iannoone (Ducati) in 2.03.179. L'italiano e Hector Barbera (Avintia) sono gli unici ad aver effettuato almeno un giro con pista asciutta. La pioggia, infatti, ha iniziato a cadere pochissimi minuti dopo l'inizio della sessione, costringendo tutti gli altri piloti a provare praticamente solo sul bagnato. Sul finale della sessione, si è poi andata creando una striscia di asciutto che ha permesso un miglioramento dei tempi. Il migliore in questa situazione di umido, dunque è stato Marc Marquez (Honda) con il tempo 2.07.846, terzo in classifica generale alle spalle di Iannone e Barbera. Quarto tempo per Dani Pedrosa (Honda), mentre Valentino Rossi (Yamaha) ha ottenuto il quinto tempo in 2.08.827. Seguono Cal Crutchlow (Yamaha), Jorge Lorenzo (Yamaha) e Pol Espargar (Yamaha). Solo dodicesimo Andrea Dovizioso (Ducati), mentre il 14° posto è di Danilo Petrucci (ART-Aprilia).


I tempi delle Libere 2 nella MotoGP

(grafica da motogp.com)

E nelle libere 1
... - Ma chi l'avrebbe mai detto? Tutti. Sì, perche nella MotoGP condizionata dittatura Marquez, il pilota spagnolo si prende anche il miglior crono nella prima sessione di prove libere a Brno. La sua Honda ufficiale ha chiuso la free pratice in 1:56.807, lasciandosi alle spalle innanzitiutto uno Jorge Lorenzo (Yamaha) in costante crescita (+.0.037). Terzo tempo per Dani Pedrosa, quarto per Aleix Espargaró, che vuole riscattarsi dopo la sfortunata prova a Indianapolis. Per ora deve accontentarsi del quinto tempo Valentino Rossi. La sua Yamaha Factory ha archiviato la prova del mattino a 0.262. E' di Dovizioso la prima delle Ducati: settimo a 0.366. (Guarda il video)


Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky