Caricamento in corso...
16 agosto 2014

Brno, in Moto3 pole a Marquez Jr. Fenati 10°, Antonelli 3°

print-icon

Il fratello del campione del mondo di MotoGP partirà dalla prima fila nel GP della Repubblica Ceca in compagnia di Vinales e dell'italiano. L'ascolano dello Sky Racing Team VR46 staccato. In Moto2 pole per Rabat

Comunque la si mette, a comandare è sempre un Marquez. E se non è Marc, si tratta di Alex. Il fratello del campione del mondo di MotoGP ha dominato le qualifiche della Moto3 e ha conquistato la pole position del GP della Repubblica Ceca. Il giovane catalano ha chiuso la sessione con 2:07.691. Secondo Isaac Vinales con +0.223. Terzo, a chiudere la prima fila, un ottimo Niccolò Antonelli a +0.315. Alex Rins, che aveva fatto il miglior tempo nelle L3, ha conquistato la 4° posizione davanti a Miguel Oliveira. Solo sesto tempo per il leader della classifica generale, Jack Miller.

Romano Fenati dello Sky Racing Team VR46 partirà 10°, dalla 4° fila, dopo esser stato secondo per una buona parte della sessione. Solo 20° posto per Pecco Bagnaia.


La griglia del GP della Repubblica Ceca della Moto3



(grafica motogp.com)

Così nelle L3 di Moto3
- Alex Rins ha strappato il miglior tempo nelle L3. Secondo il compagno di scuderia Alex Marquez. Il crono dello spagnolo della Estrella Galicia è stato di 2:08.129. Il catalano, fratello di Marc, è arrivato con un ritardo di +0.103. Terzo posto per il francese Alexis Masbou a +0.298. Quarto il leader della classifica generale, Jack Miller, che ha preceduto il padrone di casa, il ceco Karel Hanika, e Danny Kent. Settimo tempo per Miguel Oliveira. Test in salita per Romano Fenati dello Sky Racing Team VR46. L'ascolano è arrivato alla bandiera a scacchi 16°. Il compagno di scuderia, Francesco "Pecco" Bagnaia, 20°. Per la squadra italiana c'è qualcosa da rivedere in vista delle qualifiche. Il primo degli italiani è stato Enea Bastianini, 15° davanti a Fenati.


Pole spagnola in Moto2 - Esteve Rabat correva con il pronostico a favore e lui non ha tradito le attese. Lo spagnolo della Marc VDS Racing Team conquista la pole position del Gp della Repubblica Ceca di Brno. Il suo tempo: 2:01.911. Con lui in prima fila, lo svizzero Thomas Luthi, 2° a +0.232. A completare il terzetto di testa, Sandro Cortese (+0.396). Tra gli italiani, il primo classificato è Simone Corsi, che partirà 5°. Franco Morbidelli non è andato oltre il 10° tempo. Mattia Pasini si è fermato al 13°.

La griglia di partenza della Moto2




Così nelle L3 della Moto2 -
- Il più veloce delle Libere 3 è Esteve Rabat, che ha chiuso la sessione con 2:02.365. Al secondo posto Thomas Luthi, con un ritardo di +0.098 dallo spagnolo leader della classifica generale. Terzo il britannico Sam Lowes a +0.292. Mika Kallio 5° posto alle spalle di Sandro Cortese. Primo degli italiani, Franco Morbidelli, 11°.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky