Caricamento in corso...
18 agosto 2014

Marquez si inchina a Pedrosa, Rossi fa paura. LE PAGELLE

print-icon
ped

Dani Pedrosa in trionfo, nell'11esima tappa del Mondiale di MotoGP. E Rossi c'è (Foto Getty)

I VOTI di Davide Camicioli . E' la gara perfetta, quella che trova Dani sulla pista di Brno: il massimo dei voti è d'obbligo. Lorenzo perde il duello nel finale, Vale: che piacere lasciarsi dietro Marc...

di Davide Camicioli

Pedrosa 10
- L'uomo che non ti aspetti ferma il dominio di Marc. Battere il compagno di squadra in una gara in rimonta non ha prezzo. L'eterno secondo per un giorno è il re!

Lorenzo 9 - Una grande partenza. Prova a fare il vuoto, ma si deve accontentare del secondo posto. Lotta e nel finale si avvicina, ma è troppo tardi.

Rossi 9 - La terza fila e l'infortunio al mignolo lo hanno penalizzato, ma questo terzo posto davanti a Marc ha un sapore speciale. Peccato per quello che poteva essere e non è stato…

Marquez 8.5 - Meriterebbe 10 per le responsabilità che si prende a fine gara. Era evidente che la sconfitta è figlia di qualche problema (gomma posteriore?) della sua Honda. Un campione vero anche quando finisce giù dal podio per la prima volta. Applausi.

Iannone 8.5
- Un gladiatore che lotta con tutte le sue forze e i cavalli a disposizione della sua moto. Fa a sportellate con Marquez come ai vecchi tempi della Moto2, poi finisce davanti al futuro compagno di squadra Dovizioso. Ci gasi!

Dovizioso 7.5 - Strappa il secondo tempo in griglia, ma il passo non era quello per sperare in un podio. I miglioramenti gara dopo gara sono però evidenti. La strada è quella giusta

Bradl 6.5
- Chi si rivede… Torna nella top ten dopo un ritiro e un 16° posto. Le voci di mercato lo avevano forse distratto, ma la sua stagione per ora è deludente.

A.Espargaro 6.5 - Non è stato un week facile. Ma la sua classe e grinta lo hanno portato a ridosso dei primi nonostante una moto non al top.

Smith 6 - Dopo le prove libere speravamo potesse regalarci maggior spettacolo, invece non riesce a emergere e a fare un passo degno delle aspettative.

Bautista 5 - Per la sesta volta entra nella top-ten, ma sembra un po' poco per sperare in un futuro migliore. Delude le attese di una stagione dove ha avuto solo un acuto in Francia.

Redding 5 - Illusionista.

Pirro 6.5 - Coraggioso.

Aoyama 6 - Solita minestra.

Abraham 5 - Fantasma.

Camier 5 - Anonimo.

De Angelis 5.5 - Un ritorno non facile.

Barbera 5 - Deludentissimo.

Di Meglio 5.5 - Mezzo punto in più perché è penultimo.

Parkes 4 - Ultimo.

Petrucci 4 - Non taglia il traguardo.

Crutchlow 4 - Un altro ko.

Pol Espargaro 5 - Il talentino oggi non ha fortuna.

Laverty 5 - Non taglia il traguardo.

Hernandez 5 - Yonny, riprovaci.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky