Caricamento in corso...
11 settembre 2014

Consigli FantaGP: Rossi-Lorenzo, pronti per sbancare Misano

print-icon
ros

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono tra i protagonisti annunciati a Misano (Foto Getty)

Domenica il GP Tim di San Marino e della Riviera di Rimini, 13esimo appuntamento del Mondiale . Solo i due piloti della Yamaha sembrano in grado di rompere il dominio di Marquez. E occhio alla Ducati di Dovizioso

di Claudio Barbieri

La MotoGP atterra a Misano Adriatico per il 13esimo appuntamento del Mondiale. Ecco qualche consiglio per schierare il proprio team di FantaGP.

PILOTI

Jorge Lorenzo - Il maiorchino della Yamaha sembra l'unico in grado di mettere in difficoltà il dittatore Marquez. Sul circuito romagnolo ha vinto in quattro occasioni e sale sul gradino più alto del podio da tre edizioni di fila. Dalla Germania va sempre a podio: che sia giunta l'ora della vittoria? Costa 120 fantamilioni.

Valentino Rossi - Saranno migliaia i tifosi interamente colorati di giallo pronti a spingerlo alla prima vittoria stagionale. Due volte in trionfo a Misano (2008 e 2009), ha preso il piacevole vizietto del podio (tre di fila) e non vuole certo interromperlo. Il costo? 110 fantamilioni.

Andrea Dovizioso - Tra i piloti di prima fascia è quello più low-cost: 90 fantamilioni. Sarà perchè la Ducati ha vinto una sola volta a Misano e che il forlivese si trova meglio altrove. Ma le tribune saranno Rosse e questo potrebbe avvicinare ulteriormente il Dovi ai Fab Four.

Stefan Bradl - Dopo un periodo di appannamento, il tedesco del Team LCR ha ritrovato un po' di fiducia con due settimi posti a Brno e Silverstone. A podio nel 2011, lo scorso anno ha chiuso quinto. Per 60 fantamilioni può essere un buon investimento.

Yonny Hernandez -
Il colombiano può rappresentare una grande sorpresa. Reduce dall'11° posto in Inghilterra, ha dimostrato di poter conquistare punti preziosi. E la sua Pramac sembra dargli ascolto. Essendo in terza fascia costa solo 40 fantamilioni.

TEAM

Yamaha Factory Racing - Se non ci fosse Marquez... In ogni caso, se il catalano vincerà la sua 12esima gara stagionale, alle calcagna ci saranno i due bolidi blu di Rossi e Lorenzo. Costa caro (110 fantamilioni), ma c'è un perchè.

Pramac Racing - Già detto di Hernandez, non dobbiamo scordarci del pilota di punta del Team, quell'Andrea Iannone che vorrà ben figurare davanti ai suoi futuri tifosi ducatisti. Il tutto per l'accessibile costo di 60 fantamilioni.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky