Caricamento in corso...
12 settembre 2014

Moto3, Libere 2: è ancora Rins. Fenati in ripresa

print-icon
rin

Romano Fenati: segni di miglioramento tra le Libere 1 e le Libere 2 del GP Tim di San Marino e della Riviera di Rimini (Ansa)

Lo spagnolo più veloce di tutti anche nelle Libere 2 del GP Tim di San Marino e della Riviera di Rimini . Secondo Alex Marquez. L'ascolano dello Sky Racing Team VR46 è 13°, Bagnaia 27°. In Moto2 i secondi test li porta a casa Folger

Alex Rins domina la prima giornata di test a Misano conquistando il miglior tempo anche nelle Libere 2 del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Lo spagnolo ha fatto 1:58.698. Alle sue spalle Alex Marquez con un ritardo di +0.250. Terzo tempo per il leader della classifica generale, Jack Miller, che ha preceduto Niccolò Antonelli, primo tra gli italiani, e Isaac Vinales.

Migliorano le cose per lo Sky Racing Team VR 46. Dopo esser stato per buona parte dei test tra i primi dieci, Romano Fenati chiude la giornata con il 13° tempo (nelle Libere 1 aveva il23°). I compagno di team, Francesco "Pecco" Bagnaia passa dalla 29a alla 27a posizione.



I risultati delle Libere 2 della Moto3

(grafica: motogp.com)


Così nelle Libere 1
- Il più veloce è stato Alex Rins. Lo spagnolo della Estrella Galicia ha fermato l'orologio a 1:55.049 e ha messo in riga Niccolò Antonelli, secondo a +1.054, e il leader del Mondiale Jack Miller, che ha chiuso i test con un ritardo di +1.285. In quarta posizione, l'italiano Andrea Locatelli. Alle sue spalle Alex Marquez. Poi: Gabriel Rodrigo 6°, Matteo Ferrari 7° e Danny Kent 8°. A chiudere la top ten, Miguel Oliveira e Isaac Vinales. Ha faticato lo Sky Racing Team VR46 di Romano Fenati e Francesco Bagnaia. Sotto la pioggia di Misano, l'ascolano si ferma al 23° posto, il campagno di scuderia al 29°. Non il massimo, ma c'è ancora tanto tempo per migliorarsi.


MOTO 2 - Jonas Folger
è più rapido di tutti e chiude le Libere 2 con il miglior tempo a 1:52.449. Alle sue spalle lo spagnolo Julian Simon con un ritardo di +0.189 dal tedesco. Terzo crono per il malese Hafizh Syahrin a +0.615. Buon 4° tempo per l'italiano Franco Morbidelli, che è riuscito a far meglio di Johann Zarco, 5° ma migliore nelle Libere 1, e Mika Kallio, 6°. Solo 15° Esteve Rabat, leader del mondiale.

I tempi delle Libere 2 di Moto 2


(grafica:motogp.com)

Così nelle Libere 1 della Moto2 - Johann Zarco
, francese della AirAsia Caterham, è stato il più veloce nelle prime prove libere della categoria Moto 2 con 1:54.043. Secondo lo spagnolo Julian Simon della Italtrans Racing Team con un ritardo di +0.260. Terzo tempo per lo svizzero Thomas Luthi (+0.811). L’italiano Franco Morbidelli ha chiuso con il 9° crono. Molto staccati Esteve Rabat e Mika Kallio, i due piloti della Marc VDS Raing Team che si stanno giocando la stagione. Lo spagnolo, e leader della classifica generale, non è andato oltre il 17° tempo, il 14° per il finlandese.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky