Caricamento in corso...
16 ottobre 2014

Con Sky Sport MotoGP HD tutti i segreti della Clinica Mobile

print-icon

A partire dal Gran Premio d’Australia , la struttura sanitaria di riferimento nel mondo delle gare motociclistiche aprirà le porte in esclusiva alle telecamere di Sky (canale 208), che trasmette in diretta e in HD tutti i GP delle tre classi

Sky Sport MotoGP HD diventa media partner della Clinica Mobile nel Mondo, il gruppo medico ufficiale del Campionato del Mondo di Motociclismo riconosciuto dalla Federazione. A partire dal Gran Premio d’Australia, infatti, la struttura sanitaria di riferimento nel mondo delle gare motociclistiche aprirà le porte in esclusiva alle telecamere di Sky attraverso il canale 208, che da quest’anno trasmette in diretta e in HD tutti i GP delle tre classi (MotoGP, Moto2 e Moto3).

L’accordo permetterà agli appassionati delle corse di avvicinarsi ancora di più all’universo dei loro protagonisti, “entrando” direttamente nella struttura medica del circuito per assistere alle fasi di preparazione dei piloti. All’interno della Clinica Mobile sarà inoltre possibile seguire ogni evoluzione in caso di infortuni grazie alle spiegazioni degli esperti, che comunicheranno ai microfoni di Sky lo stato dei piloti informando sui tempi di recupero e sul programma di riabilitazione.

Nello specifico, su Sky Sport MotoGP HD, dal venerdì alla domenica di ogni weekend di gara andrà in onda un ciclo di appuntamenti con il team del dr. Michele Zasa - medico specialista in Anestesia e Rianimazione – che, insieme al dr. Guido Dalla Rosa Prati coordina il lavoro del gruppo medico impegnato nelle competizioni motociclistiche.

Saranno due, in particolare, gli interventi live che precederanno la giornata delle gare, entrambi strettamente legati all’attualità: il venerdì mattina nel pre prove libere della Moto3, dove si parlerà del recupero dei piloti infortunati; e la domenica prima del warm up, quando si concentrerà l’attenzione sullo stato di forma dei piloti in vista della gara. Infine, terminato il Gran Premio, insieme al dr. Zasa verranno proposti approfondimenti e curiosità.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky