Caricamento in corso...
18 ottobre 2014

Moto3, Alex Marquez in pole. Quarta fila per Fenati

print-icon

Il fratello minore del campione del mondo della MotoGP ha fatto segnare il tempo migliore. Con lui in prima fila Alex Rins (Honda) e Juafran Guevara (Kalex KTM). In Moto2 il leader Esteve Rabat ottiene la sua nona pole stagionale

Lo spagnolo Alex Marquez (Honda) ha ottenuto la pole position del GP d'Australia classe Moto3. Il fratello minore del campione del mondo della MotoGP, Marc Marquez, che è in testa al mondiale della classe minore del mondiale, ha fatto segnare il tempo 1.36.050. In prima fila con Marquez scatteranno anche Alex Rins (Honda) e Juafran Guevara (Kalex KTM), con il terzo tempo. Seconda fila per l'inglese Danny Kent (Husqvarna), seguito da John McPhee (Honda) e dal basco Efren Vazquez (Honda).

Terza fila e ottavo tempo per il pilota australiano Jack Miller (KTM). Miller che è in lotta per il titolo contro Marquez è stato rallentato durante le prove ufficiali da un gruppo di altri pilota che lo aspettavano per sfruttarne la scia. Quarta fila per il migliore tra i piloti italiani: Romano Fenati (KTM). Il pilota del Team SKY VR46 ha ottenuto il decimo tempo in 1.36.692, a 0,642s da Marquez. Quinta fila per Niccolò Antonelli (KTM), autore del 13/o tempo, mentre Enea Bastianini (KTM) ha chiuso ventesimo, tempo che lo proietta in settima fila.

Le qualifiche in Moto2 -
Esteve Rabat, leader della classifica mondiale nella Moto 2, ha ottenuto la 9/a pole position stagionale, sul circuito di Phillip Island, nel turno di prove ufficiali del Gp d'Australia. Lo spagnolo ha fermato il cronometro sul tempo di 1'32"470, riuscendo a far meglio del francese Johann Zarco (Suter) di 0,015s.
In prima fila ci sarà anche il concorrente principale di Rabat nella corsa al mondiale: il compagno di squadra Mika Kallio (Kalex). Maverick Vinales (Kalex), Thomas Luthi (Suter) e il tedesco Sandro Cortese (Kalex), invece, partiranno dalla 2/a fila.
Il migliore tra i piloti italiani è stato Franco Morbidelli (Kalex), con il 12/o tempo che gli è valso la 4/a fila. In quinta fila ci sarà Mattia Pasini (Kalex), 13/o nelle qualifiche, poi Lorenzo Baldassarri (Suter), che prenderà il via dalla 6/a fila, dopo avere ottenuto il 18/o tempo.

Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky