Caricamento in corso...
05 novembre 2014

Vittorie, podi, punti: questa la Valencia di Rossi e Lorenzo

print-icon
ros

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo a Valencia daranno vita all'ultimo duello. In palio c'è il secondo posto nel mondiale (Getty)

INFOGRAFICA. Nel GP della Comunità Valenciana ci sarà il duello finale per il secondo posto mondiale. Il Dottore e lo spagnolo si giocano l'ultimo verdetto della stagione. Questi i numeri della sfida al "Ricardo Tormo"

di Gianluca Maggiacomo
Valentino Rossi contro Jorge Lorenzo: ultimo atto. Il confronto tutto interno alla Yamaha sarà il tema dominante nel GP della Comunità Valenciana di domenica prossima. Sulla pista spagnola gli occhi saranno tutti puntati sul pesarese e il maiorchino. E non potrebbe essere diversamente, dato che in palio c’è il secondo posto in classifica alle spalle del campione del mondo Marc Marquez. Ma non solo. Vale e Jorge correranno anche per conquistare la supremazia all'interno del team: una cosa minore, certo, ma che non va trascurata, vista la rivalità che c'è tra i due.

Nell’infografica di sotto sono raccolti i dati relativi al rapporto che Rossi e Lorenzo hanno con il circuito valenciano. Numeri e curiosità che possono aiutare a capire chi ha il maggior feeling con questo Gran Premio. Vale in classe regina lo ha corso 14 volte. Due le vittorie: nel 2003 e nel 2004. Due anche i successi dello spagnolo: il primo nel 2010, l’ultimo lo scorso anno. Lorenzo, da quando è nei grandi, è sceso in pista a Valencia cinque volte. Ha saltato solo l'edizione del 2011 perchè infortunato.

GUARDA L'INFOGRAFICA SUL TUO SMARTPHONE


Sky Racing Team VR46

Tutti i siti Sky